Dopo le prime 16 giornate di campionato, con la sessione di mercato di gennaio in arrivo, la sosta offre la possibilità di trarre un primo parziale bilancio sulla stagione dell’Avellino e dei singoli. Una stagione sin qui a corrente alternata per i lupi, che hanno comunque conquistato il terzo posto in classifica. Analizziamo nei numeri, nel rendimento e nelle aspettative il primo scorcio di stagione di Alberto Dossena.
NUMERI – 10 presenze, 1 gol al Monopoli e 585′ totali costituiscono lo store stagionale di Alberto Dossena. Il difensore dei lupi ha visto crescere il suo spazio nell’ultimo periodo, registrando una media di 1,60 punti a partita nelle gare in cui è sceso in campo.
STAGIONE – Dopo un inizio soft, con molte panchine accumulate, Dossena ha trovato più spazio nell’ultimo mese e mezzo, sfornando anche qualche prestazione importante. Con il Monopoli è risultato il migliore dei suoi, siglando anche il primo gol in biancoverde. La debacle di Bari ha però fatto riemergere le difficoltà, sollevando qualche interrogativo sul futuro.
ASPETTATIVE – Con l’imminente ritorno di Illanes potrebbero sorgere interrogativi sull’assetto difensivo dei lupi. Di sicuro ci sarà l’uscita di un centrale, anche se al momento non sono ancora chiare le dinamiche e le scelte della società. In linea di massima Dossena potrebbe restare, avendo convinto più di altri, ma al tempo stesso è il più facilmente piazzabile del reparto. Le valutazioni sono dunque in corso.