Dopo le prime 16 giornate di campionato, con la sessione di mercato di gennaio in arrivo, la sosta offre la possibilità di trarre un primo parziale bilancio sulla stagione dell’Avellino e dei singoli. Una stagione sin qui a corrente alternata per i lupi, che hanno comunque conquistato il terzo posto in classifica. Analizziamo nei numeri, nel rendimento e nelle aspettative il primo scorcio di stagione di Riccardo Leoni.
NUMERI – In 4 apparizioni in biancoverde, Leoni ha subito 7 reti senza collezionare alcun clean sheet. Il giovane portiere scuola Inter è rimasto in campo per un totale di 326’, durante i quali l’Avellino ha avuto una media di 0,25 punti a partita.
STAGIONE – Contro Catanzaro e Francavilla il suo rendimento non è stato sicuramente inappuntabile, ma chiedere di più ad un giovane come lui – arrivato in una situazione d’emergenza – è davvero difficile. In un momento complicato, con la porta biancoverde falcidiata da Covid e infortuni, Leoni si è messo in gioco. Magari sbagliando, ma senza mai far mancare la sua professionalità.
ASPETTATIVE – Con il ritorno di Forte per Leoni gli spazi si chiudono oltremodo. Il classe ’98 vestirà i panni del terzo, vivendo una seconda parte di stagione che potrà comunque servirgli in termini di crescita professionale.