Dopo le prime 16 giornate di campionato, con la sessione di mercato di gennaio in arrivo, la sosta offre la possibilità di trarre un primo parziale bilancio sulla stagione dell’Avellino e dei singoli. Una stagione sin qui a corrente alternata per i lupi, che hanno comunque conquistato il terzo posto in classifica. Analizziamo nei numeri, nel rendimento e nelle aspettative il primo scorcio di stagione di Marco Silvestri.
NUMERI – 13 gettoni complessivi per uno dei due confermati della scorsa stagione. Il centrocampista scuola Genoa ha messo insieme 413’, registrando una media di 1,54 punti a partita e rimediando 3 gialli.
STAGIONE – Il recupero dal duro infortunio è stato lento e graduale, riprendere confidenza con il campo non è semplice. Braglia lo ha utilizzato con il contagocce, concedendogli pochi minuti a partita. Silvestri non è riuscito a scalare le gerarchie, fornendo prestazioni al di sotto dello standard del ’19-20.
ASPETTATIVE – Per i motivi sopra elencati, è facile immaginare che Silvestri possa andare via in prestito per mettere più minuti nelle gambe. Le proposte non mancano, l’Avellino e il calciatore sono propensi a questa soluzione per poi ritrovarsi nella prossima annata.