Dopo le prime 16 giornate di campionato, con la sessione di mercato di gennaio in arrivo, la sosta offre la possibilità di trarre un primo parziale bilancio sulla stagione dell’Avellino e dei singoli. Una stagione sin qui a corrente alternata per i lupi, che hanno comunque conquistato il terzo posto in classifica. Analizziamo nei numeri, nel rendimento e nelle aspettative il primo scorcio di stagione di Emanuele Santaniello.
NUMERI – 16 presenze, 3 gol e 2 assist sono il bottino stagionale di Santaniello. L’ex attaccante del Picerno ha rimediato anche 1 giallo negli 850’ disputati, nei quali ha registrato una media di 1,69 punti a partita.
STAGIONE – I gol con Foggia e Bisceglie sono stati decisivi, ma l’errore dal dischetto con la Paganese è costato praticamente 2 punti ai lupi. Santaniello ha alternato buone prestazioni, arricchite anche da gol e assist, a prove del tutto scialbe. Luci e ombre per lui sin qui.
ASPETTATIVE – Di sicuro il numero 9 è un attaccante di categoria, che può dare ancora qualcosa in termini di numeri e gol ai lupi. È da migliorare però l’atteggiamento: gli si richiede una maggiore continuità agonistica nel corso della partita e della stagione.