Dopo le prime 20 giornate di campionato, con la sessione di mercato di gennaio in arrivo, la sosta offre la possibilità di tracciare un primo parziale bilancio sulla stagione dell’Avellino e dei singoli. Una stagione sin qui a corrente alternata per i lupi, che occupano comunque la terza piazza in classifica. Analizziamo nei numeri, nel rendimento e nelle aspettative il primo scorcio di stagione di Fabio Tito.
NUMERI – Il numero 3 biancoverde ha messo in fila 19 apparizioni, arricchite da 2 gol e 3 assist. 4 i cartellini gialli rimediati nei 1368’ passati in campo. Con lui sul rettangolo di gioco, la media punti dei biancoverdi è di 1,79.
STAGIONE – Nonostante l’impiego nella linea a 4 sia diventato più costante rispetto al passato, Tito ha offerto le solite garanzia in termini di produzione offensiva con spinta costante e palloni di qualità nel mezzo. I numeri non mentono e rivelano di un calciatore preziosissimo per le dinamiche offensive della squadra di Braglia.
ASPETTATIVE – Con il rinnovo appena arrivato, la posizione di Tito è sempre più salda. Il mancino più prezioso della C è pronto a migliorare ulteriormente le proprie statistiche e a trascinare i lupi a suon di assist e chilometri da percorrere sulla fascia.