Il Comune di Avellino, in partenariato con l’Associazione Giovanile di Avellino, l’Agenzia formativa AS.FOR.IN. di Avellino, l’Associazione ENTERPRISE di Avellino, l’impresa TECNOLOGICA S.R.L. di Avellino, l’impresa E-DIRECT S.R.L. di Ariano Irpino (AV), l’impresa SINTESI SUD S.R.L. di Ariano Irpino (AV), l’impresa OFFICINA BAR TATTOO S.N.C. di Avellino, l’Associazione degli Studenti di Avellino, l’Associazione CENTRO SERVIZI AL VOLONTARIATO di Avellino, la PRO LOCO di Avellino, l’Associazione sportiva UNIONE ITALIANA SPORT PER TUTTI (UISP) di Avellino promuovono il Progetto JUMP finanziato dalla Regione Campania con il POR FSE 2014/2020.
DESTINATARI DEL PROGETTO
I destinatari dell’intervento sono i ragazzi tra i 16 ed i 35 anni del Comune di Avellino e dei paesi limitrofi (inoccupati, studenti, occupati e disoccupati). Il progetto è rivolto anche a startuppers, giovani professionisti e free-lance, sviluppatori, programmatori, digital makers, web designers, audio e videomakers, creativi, artisti, gruppi musicali e designer, ma anche a gruppi giovanili, associazioni culturali, di promozione sociale e di volontariato e gruppi informali di giovani. Inoltre le attività programmate favoriranno anche il coinvolgimento dei NEET (iscritti a Garanzia Giovani) e dei NEET latenti, ovvero esclusi dai processi della conoscenza, rimuovendo gli ostacoli all’accesso alle risorse informative e sociali.
Nell’ambito del progetto Jump è stato pubblicato il bando per la realizzazione di Laboratori Esperienziali ed Officine di Mestieri, nelle seguenti Aziende:
1. E-Direct S.R.L. Via Serra SS.90 delle Puglie – 83031 Ariano Irpino (AV)
2. Sintesi Sud S.R.L Via Cardito 203 – 83031 Ariano Irpino (AV)
3. Tecnologica S.R.L. Via Palatucci 20/A – 83100 Avellino
4. Officina Bar Tattoo S.A.S di Claudio Morassi – Largo Molino S. Spirito snc – 83100 Avellino.
I laboratori esperienziali avranno una durata di 3 mesi, da realizzarsi a partire dal mese di ottobre 2020, prevedendo una indennità forfettaria di euro 400 al mese per ogni allievo/a, per un minimo di 80 ore mensili di attività laboratoriale in azienda.
I DESTINATARI DELLE ATTIVITÁ sono Giovani tra i 18 ed i 35 anni (inoccupati, studenti, occupati e disoccupati) residenti nel Comune di Avellino (AV) in possesso di:
– Diploma di Istruzione Secondaria Superiore;
– Comprovata esperienza formativa e/o professionale nei settori di riferimento delle 4 aziende.
Il/la candidato/a dovrà presentare alla Segreteria dell’Ente AS.FOR.IN. la documentazione di seguito indicata:
– Domanda di ammissione all’attività di Laboratorio/Officina di Mestieri redatta sull’apposito modello “Allegato A” del bando;
– Fotocopia di un valido documento di riconoscimento e codice fiscale;
– Curriculum Vitae in formato europeo datato e sottoscritto;
– (Per i candidati diversamente abili) Certificato di invalidità e diagnosi funzionale dell’ASL di appartenenza.
La domanda di ammissione, corredata della suddetta documentazione, dovrà essere presentata a mano e/o spedita a mezzo posta raccomandata al seguente indirizzo: AS.FOR.IN. Via Fratelli Bisogno, 41 Avellino o inviata via email ad uno dei seguenti indirizzi: asforin@asforin.it asforin@pec.asforin.it
Le domande dovranno pervenire entro le ore 13.00 del giorno 26/10/2020. Non fa fede il timbro postale.
La modulistica è disponibile presso la Segreteria dell’Ente (nei giorni dal lunedì al giovedì dalle ore 9.00 alle ore 14.00) ed è scaricabile dal sito www.asforin.it e
www.comune.avellino.it
OPPPURE QUI:
Bando Laboratori Esperienziali Officine di Mestieri – JUMP COMUNE DI AVELLINO
Domanda JUMP Bando 9 Allievi-e