Una comunità in lacrime e unita nel dolore quella di Atripalda per l’ultimo saluto a Cosimo Spagnuolo e a Rossana Arena, deceduti nel tragico incidente stradale avvenuto il 24 agosto sulla Statale 18, nel territorio di Capaccio Paestum. Volti rigati dalle lacrime, abbracci silenziosi davanti alla chiesa di Sant’Ippolisto Martire hanno accolto le bare dei due coniugi, accompagnate dallo sguardo perso nel vuoto di amici e familiari.
Durante il rito funebre a cui hanno preso parte il sindaco Paolo Spagnuolo ed esponenti dell’amministrazione comunale, il parrocco Don Ranieri Picone ha invitato tutti a fare “appello alla fede in Dio, alla misericordia e a vivere con l’amore e l’unione che hanno caratterizzato le vite di Cosimo e Roxana.”
La coppia, 48 anni lei e 50 lui, stava viaggiando in moto quando si è scontrata fatalmente contro una Fiat Punto guidata da Gerardo Iacovazzo, 49enne di Vallo della Lucania. L’impatto, di una violenza tale da non lasciare scampo, ha causato la morte immediata della coppia irpina.
Anche Iacovazzo è rimasto gravemente ferito e, nonostante il ricovero d’urgenza presso l’ospedale “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno e un delicato intervento chirurgico, è deceduto la mattina successiva a causa delle gravi lesioni riportate.
Le indagini, condotte dai carabinieri della Compagnia di Agropoli, sono in corso per ricostruire con esattezza la dinamica dell’incidente. secondo le prime ricostruziIacovazzo, al volante nonostante la patente sospesa per precedenti legati al possesso di stupefacenti, avrebbe perso il controllo del veicolo – forse anche sotto l’effetto di alcolici, invadendo la corsia opposta e finendo per travolgere la motocicletta.