Riscatto è la parola d’ordine dell’Avellino, chiamato a cancellare la sconfitta subita all’esordio contro il Latina. Ma la Juve Stabia sarà avversario scomodo per i biancoverdi: le vespe sono reduci dal 3-1 rifilato al Monterosi e arriveranno al derby di questa sera con l’animo più leggero rispetto a un Avellino costretto a fare risultato, per non vedere la vetta allontanarsi già dopo due giornate.
Massimo Rastelli ha convocato 21 uomini per la gara del Menti: mancheranno all’appello gli squalificati Pane e Rigione (secondo e ultimo turno di stop, tornerà arruolabile per il Foggia) e gli infortunati Russo, Falbo (fermatosi per un’elongazione muscolare a metà settimana), Maisto (già assente sabato scorso) e Pezzella, colpito da un attacco influenzale.
Il tecnico biancoverde non cambierà modulo: 4-3-1-2, con Ghidotti in porta e Cancellotti, Cionek, Benedetti e capitan Tito, fresco di rinnovo, in difesa. A centrocampo tre uomini per due maglie: Dall’Oglio e Sannipoli dovrebbero spuntarla su D’Angelo, mentre Palmiero agirà in cabina di regia. Dietro le due punte Patierno e Marconi ci sarà Lores Varela.
Probabile formazione
AVELLINO (4-3-1-2): Ghidotti; Cancellotti, Cionek, Benedetti, Tito; Dall’Oglio, Palmiero, Sannipoli; Lores Varela; Patierno, Marconi. A disp.: Pizzella, Cucciniello, Ricciardi, Mulè, D’Angelo, Armellino, D’Amico, Sgarbi, Gori, Tozaj. All.: Rastelli.