L’Avellino Basket sfida Cento, Formato: “Non bisogna peccare di superbia”

0
7


Poco riposo per l’Avellino Basket che domani, 11 dicembre alle 20:30, sfida Cento (nel match di recupero del tredicesimo turno del campionato di Serie A2). I biancoverdi, reduci dalla straordinaria vittoria in quel di Cividale, affronteranno una squadra in difficoltà. La Sella Cento arriva alla gara, infatti, con 3 sconfitte consecutive nelle partite precedenti (Pesaro, Cividale e Verona).

L’assistant coach dei lupi, Salvatore Formato, ha analizzato la gara mantenendo alta la concentrazione. Lasciandosi andare, anche, a qualche commento sulle scorse vittorie dell’Avellino Basket (contro due formazioni importanti come Cividale e Milano).

Le vittorie con Cividale e Milano e Mussini formato super

Formato ha analizzato le vittorie e quanto possono incidere sul morale del gruppo: “Le vittorie con Cividale e Milano ci danno tanta fiducia, anche per come sono arrivate. Sono state due partite complesse, ma la squadra si è dimostrata viva e unita nelle difficoltà. Tutto questo ci dà forza e ci fa ben sperare per il continuo del campionato”.

Su Federico Mussini (49 punti negli ultimi due match) e i compagni di squadra: Fede sta disputando un ottimo campionato, è venuto per essere leader e si sta dimostrando tale. Molto bravi anche i compagni a supportarlo e a innescarlo. Mati (Bortolin, ndr) con i suoi passaggi nel supplementare. Anche Lewis o Earlington. Con l’ultimo che, con fatica, sta cercando di adattarsi al basket europeo. Sicuramente un merito condiviso”.

Il match contro la Sella Cento, Formato: “Una squadra che non molla mai”

Sulla sfida contro Cento, il vice ha parlato così: “Il campionato non dà modo di riposarci, contro Cento sarà una partita difficilissima. Assolutamente da non sottovalutare. Anche nelle sconfitte più nette, hanno sempre lottato fino alla fine. Stanno patendo degli infortuni, come quello di Delfino e Sperduto. Berdini è stato fuori per un periodo. Ora hanno inserito Devoe. Al netto dei risultati, è una squadra che non vuole mollare. Dobbiamo fare una partita solida e tosta, come siamo soliti fare, senza peccare di superbia“.


Segui SportAvellino.it su WhatsApp!

Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!





Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here