L’Avellino Basket sfida Orzinuovi, Formato: “Dobbiamo ritrovare il feeling con la gara” I VIDEO

0
2


Ritorno in campo per l’Avellino Basket. Fra due giorni, 5 gennaio ore 18:00, i biancoverdi saranno impegnati in una lunga trasferta ad Orzinuovi. I lupi, reduci dal ko casalingo con Cremona, cercheranno di riscattarsi. “Stiamo lavorando duramente dopo la sconfitta con Cremona” così coach Formato ha inaugurato la conferenza di presentazione della gara.

L’analisi di coach Formato

Un avversario ostico, Formato: “Bisogna resettare”

L’assistant coach è chiaro su ciò che bisogna fare per non incappare in altri errori: “Bisogna resettare, è chiaro. Dobbiamo dimenticare il risultato, ma non quello che è accaduto sul campo. Quegli errori ci servono per imparare e migliorare”.

Partita difficile, avversario ostico soprattutto in casa. – continua, Formato, affrontando il tema “avversari” – Hanno cambiato allenatore e hanno nuove gerarchie: adesso che non hanno più Vencato (ora alla Fortitudo, ndr) e la cabina di regia è in mano a Jazz Johnson. Una partita dura con una squadra che ama correre. Fisica e atletica. Il pallino del gioco è in mano ai due stranieri Williams e Johnson, ma hanno anche degli italiani molto bravi a giocare sui vantaggi presi dagli stranieri”.

“Sarà una sfida impegnativa – conclude – perché dovremmo essere bravi a ritrovare il feeling con la gara”.

L’importanza dell’anno appena trascorso, il coach: “Ci portiamo dietro tanta consapevolezza”

Un anno fondamentale per l’Avellino Basket, di miglioramenti, quello appena trascorso. Lo sa bene, Salvatore Formato, che ha illuminato la strada da percorrere per non sciupare ciò di buono fatto: “Ci portiamo dietro tante gioie e soddisfazioni, tanta consapevolezza. È stato un anno importante per noi. Stiamo costruendo un approccio e una mentalità vincente, anche in un campionato di categoria superiore. Da migliorare, però, la costanza e l’approccio che deve sempre essere uguale in ogni partita e che, purtroppo, ci è mancato contro Cremona“.


Segui SportAvellino.it su WhatsApp!

Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here