L’Avellino cala il poker: vittoria convincente contro il Monopoli – IL CIRIACO

0
149


Vince e convince l’Avellino nel recupero di questo pomeriggio contro il Monopoli. La squadra di mister Piero Braglia dopo 17′ è già sul 3-0: una partita quindi in totale controllo, ancor di più quando gli ospiti rimangono in 10 uomini nella ripresa. A fine gara il neo entrato Fella fissa il risultato sul 4-0.

PRIMO TEMPO – Al 5′ la prima chance, che è per l’Avellino: Bernardotto allarga per Tito, cross sul secondo palo dove, dopo una deviazione, arriva Adamo che in rovesciata rimette in mezzo, trova Santaniello ma il suo colpo di testa è debole e centrale.
Passano pochi minuti e l’Avellino trova un 1-2 da k.o.
Prima sblocca la partita, al 10′: Santaniello pesca bene Bernardotto che con un piattone destro a giro batte Menegatti, trovando anche il primo gol in campionato.
Passano appena 2′ e l’Avellino trova un calcio di rigore: cross di Tito dalla sinistra, Adamo viene anticipato con un tocco di mano da Zambataro. Dal dischetto va D’Angelo, Menegatti intuisce ma il tiro è troppo angolato e si insacca in rete.
Passano altri 4′ e addirittura i lupi trovano anche il tris: calcio d’angolo di Tito, il più lesto di tutti è Dossena che colpisce di testa e batte ancora una volta l’estremo difensore Menegatti.
Al 34′ reazione del Monopoli: calcio di punizione di Lombardo, deviazione della barriera e palla che sbatte sul palo con Pane completamente immobile.
A primo tempo quasi scaduto l’Avellino sfiora il poker: cross del solito Tito, palla per Adama ma viene deviata, sulla sfera al limite dell’area arriva però Aloi che tenta il sinistro potente, ma finisce alto.
Passa 1′ e c’è un’altra chance: Bernardotto in bello stile salta l’avversario e parte con tanto campo avanti, entra in area da posizione defilata ma invece di mettere in mezzo prova il tiro di piattone, nessun problema per Menegatti che respinge.

SECONDO TEMPO – La partita è in equilibrio, entrambe le squadre giocano di ripartenza. La prima vera chance è per gli ospiti al 57′: la palla arriva in area a Samele che controlla, si gira e calcia bene di sinistro, vero e proprio miracolo di Pane che manda in corner.
Subito però il Monopoli si ricomplica la vita restando in 10 uomini: sugli sviluppi di un calcio d’angolo Santaniello dà il là al contropiede biancoverde, Tazzer lo falcia con un brutto intervento da dietro procurandosi il rosso diretto.
Dopo aver fatto entrare prima Rizzo e poi Fella, a 15′ dalla fine triplo cambio per i lupi, con Braglia che vuole gestire le energie in vista del Bari: fuori D’Angelo, Tito e Miceli, dentro M. Silvestri, Burgio e Rocchi.
A 3′ dal termine Fella cala il poker: bravo Luigi Silvestri a recuperare il possesso anticipando l’avversario, la sfera arriva a Bernardotto il cui passaggio per l’inserimento di Rizzo non è precisissimo, infine la palla arriva sui piedi di Fella che a tu per tu col portiere non sbaglia, siglando il più classico dei gol dell’ex.

L’Avellino si rialza dopo la sconfitta contro la Ternana con una convincente vittoria contro un Monopoli (modesto, va detto). Ora il terzo posto occupato dal Teramo è lontano solo due lunghezze, ma domenica si dovrà andare al San Nicola ad affrontare il Bari.

TABELLINO

RISULTATO: 4-0

MARCATORI
Avellino: Bernardotto 10′, D’Angelo (rig.) 13′, Dossena 17′, Fella 87′
Monopoli:

AMMONITI
Avellino: Miceli 40′
Monopoli: Menegatti 11′, Zambataro 12′, Sales 24′, Giorno 82′

ESPULSI
Avellino:
Monopoli: Tazzer 59′

FORMAZIONI
Avellino: Pane; Ciancio, Miceli (Rocchi 75′), Dossena, L. Silvestri; Adamo (Rizzo 52′), D’Angelo (M. Silvestri 75′), Aloi, Tito (Burgio 75′); Santaniello (Fella 64′), Bernardotto
A disposizione: Pizzella, Forte, Bruzzo, Nikolic
Allenatore: Piero Braglia

Monopoli: Menegatti, Mercadante (Giuebre 54′), Giorno, Piccinni (Nina 86′), Zambataro (Antonacci 54′), Bastrini, Sales, Marilungo (Arlotti 60′), Samele, Lombardo, Tazzer
A disposizione: Oliveto, Pozzer, Starita, Giosa, Fusco, Vassallo, Santoro
Allenatore: Giuseppe Scienza

QUATERNA ARBITRALE
Arbitro: Daniele Virgilio di Trapani
Assistenti: Andrea Niedda di Ozieri; Gianluca D’Elia di Ozieri
Quarto ufficiale: Eduard Pashaku di Albano Laziale



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here