Sull’onda emotiva del 6-1 rifilato al Picerno il sabato di Pasqua, l’Avellino chiede strada alla Turris (ore 20.45) per scavalcare, almeno momentaneamente, il Benevento al 2° posto (i sanniti giocano domani sera contro la Juve Stabia).
Per la trasferta di Torre del Greco, Pazienza non avrà a disposizione Ricciardi, fermatosi per una elongazione muscolare (sta sottoponendosi a terapie), oltre ai lungodegenti Benedetti e Lores Varela. Ma i rientri di Rocca e Sgarbi daranno forze fresche in più a centrocampo e attacco.
Il tecnico di San Severo, però, sembra intenzionato a confermare la formazione di partenza opposta al Picerno, con l’unica novità, forzata, rappresentata da Llano sulla corsia destra. Nel 3-5-2, davanti a Ghidotti dovrebbe esserci ancora Cionek, anche se Rigione ha pienamente recuperato. Con il polacco-brasiliano giocheranno Cancellotti e Frascatore.
Sulla corsia sinistra Liotti è favorito su Tito, con D’Ausilio che potrebbe essere confermato da mezzala a sinistra. Armellino agirà in cabina di regia e De Cristofaro a destra. In avanti Gori e Patierno viaggiano verso una nuova titolarità con Sgarbi inizialmente dalla panchina.
La probabile formazione dell’Avellino
AVELLINO (3-5-2): Ghidotti; Cancellotti, Cionek, Frascatore; Llano, De Cristofaro, Armellino, D’Ausilio, Liotti; Gori, Patierno. A disp.: Pane, Pizzella, Tito, Mulè, Rigione, Pezzella, Palmiero, Rocca, Dall’Oglio, Sgarbi, Russo, Marconi, Tozaj. All.: Pazienza.