L’Avellino fa tappa a Messina (ore 14) per confermare l’ottimo momento di forma (2 vittorie e un pareggio nelle ultime 3 gare, con porta imbattuta) generato dall’arrivo di Michele Pazienza.
Il tecnico, assente contro il Monopoli per squalifica, torna in panchina ed è pronto a confermare l’ultima formazione titolare, complici anche un paio di assenze pesanti a centrocampo (Dall’Oglio e D’Angelo) e la defezione dell’alternativa a Tito.
Falbo non è stato convocato per un problema muscolare, ma pure il capitano lamenta un acciacco alla caviglia sinistra che lo ha tenuto in dubbio per tutta la settimana. Fuori causa anche D’Amico (tonsillite) e Russo, che sta proseguendo il suo percorso di riatletizzazione.
Pazienza confermerà il 3-5-2, con Ghidotti protetto da Rigione, Cionek e Benedetti. Sulle fasce Cancellotti e Tito, in mezzo al campo confermato Palmiero in cabina di regia, così come Lores Varela e Armellino ai suoi lati. In attacco, Pazienza ha confermato l’utilizzo di Sgarbi accanto a Patierno.
AVELLINO (3-5-2): Ghidotti; Rigione, Cionek, Benedetti; Cancellotti, Lores Varela, Palmiero, Armellino, Tito; Patierno, Sgarbi. A disp.: Pane, Pizzella, Ricciardi, Mulè, Pezzella, Sannipoli, Maisto, Marconi, Gori, Tozaj. All.: Pazienza.