L’Avellino si ferma alla traversa: con la Juve Stabia è 0-0 – IL CIRIACO

0
173


L’Avellino non va oltre lo 0-0 alla prima vera gara stagione giocata al Partenio-Lombardi: gli uomini di mister Piero Braglia impattono contro una buona Juve Stabia. Diverse chance da una parte e dall’altra, soprattutto nel primo tempo, con i lupi che hanno sicuramente sciupato più occasioni.
Resta un po’ di amaro in bocca per i gol sbagliati, tutto sommato il pareggio resta probabilmente il risultato più giusto.

PRIMO TEMPO – Subito ritmi altissimi: parte bene l’Avellino con pressing alto e scambi veloci. Dopo due minuti cross pericoloso di Ciancio, azione insidiosa ma che non porta ad una vera e propria conclusione. Passano pochi secondi e la Juve Stabia sfiora il gol: bellissima giocata di Fantacci, palla in profondità di Mastalli per Golfo, erroraccio di Silvestri che inspiegabilmente si accentra e lascia da solo l’attaccante avversario, bravissimo Forte a respingere con i piedi.
Al 18′ grandissima chance per i lupi: bellissimo cross dalla sinistra di Tito, pesca solo Maniero che prova il tiro al volo ma cicca la sfera, riesce poi a ottenere un corner da cui, però, non viene fuori nulla.
Al 32′ è la Juve Stabia a sfiorare il gol: bel cross di Vallocchia, bellissimo l’inserimento di Fantacci, ma il suo colpo di testa finisce a pochissimi centimetri dal palo.
Passano appena 4′ e ancora Maniero ha una grandissima chance: cross a giro di Tito a mezz’altezza, Maniero con un guizzo anticipa il difensore ma la sua zampata finisce di poco fuori.
Dopo 60 secondi è De Francesco a rendersi pericoloso: Tito imbecca Fella, sponda per il numero 10 che dal limite dell’area prova il tiro, ma il corpo è troppo indietro al momento della conclusione e la palla si alza troppo.
A 2′ dalla fine del primo tempo la chance più ghiotta di tutto il primo tempo: Fella prova la conclusione da fuori area, leggera deviazione e palla che si stampa sulla traversa e finisce in corner.
Proprio sul gong altra incredibile occasione per i lupi: palla per Maniero, in area da buonissima posizione il numero 19 incredibilmente spara a lato.

SECONDO TEMPO – Avvio lento nella ripresa, unico tentativo quello di Tito al 9′ ma fcile preda del portiere. Braglia prova a mischiare le carte facendo entrare Marco Silvestri al posto di Aloi all’ora di gioco.
Ghiotta occasione per gli ospiti a 21′ dal termine: calcio di punizione tagliato, deviazione di Fella che quasi manda la palla nella sua porte ma è prontissimo Forte a respingere la palla bloccandola in un secondo momento.
A 6′ dalla fine la chance per il neo entrato Bernardotto: calcio di punizione di De Francesco, il numero 7 prova la girata ma la palla termina alta.
Poco dopo è la Juve Stabia a rendersi pericolosissima: pallone arretrato di Bubas, Scaccabarozzi prova la conclusione di prima, botta potentissima ma Forte è ancora bravo a respingere.
Non succede più nulla: dopo due vittorie arriva il primo pareggio stagionale per i lupi.

TABELLINO

RISULTATO: 0-0

MARCATORI
Avellino: /
Juve Stabia: /

AMMONITI
Avellino: Ciancio 51′, Braglia (all.) 53′, Rocchi 65′
Juve Stabia: Golfo 41′, Vallocchia 72′

FORMAZIONI
Avellino: Forte; L. Silvestri, Miceli, Rocchi; Ciancio, Aloi (M. Silvestri 60′), De Francesco, D’Angelo, Tito (Adamo 78′); Fella (Bernardotto 78′), Maniero (Santaniello 71′)
A disposizione: Pane, Pizzella, Rizzo, Dossena, Errico, Bruzzo, Burgio, Nikolic
Allenatore: Piero Braglia

Juve Stabia: Tomei, Rizzo, Garattoni, Allievi, Mastalli, Romero, Berardocco (Bovo 84′), Troest, Vallocchia (Codromaz 84′), Golfo (Bubas 71′), Fantacci (Scaccabarozzi 78′)
A disposizione: Lazzari, Maresca, Orlando, Mulè, Guarracino, Volpicelli, Oliva
Allenatore: Pasquale Padalino

TERNA ARBITRALE
Arbitro: Valerio Marianesi di Ciampino
Assistenti: Dario Gregorio di Bari; Giovanni Mittica di Bari



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here