Ancora poche ore e il 2024 andrà in archivio. Riavvolgiamo il nastro e vediamo cosa ricordare e cosa cancellare dell’anno che ci stiamo per lasciare alle spalle: ecco le gare top e flop del 2024 dell’Avellino.
Un anno da lupi: le gare top e flop del 2024 biancoverde | Avellino
Avellino-Catania 2-1 (25 maggio 2024)
Il 2024 non ha lasciato ricordi indelebili da inserire nella gloriosa storia dell’Avellino, la scelta ricade perciò su una tappa di passaggio della scorsa stagione: il ritorno del quarto di finale playoff tra i lupi di Pazienza ed il Catania di Zeoli. La rimonta sugli etnei, firmata Liotti-D’Ausilio, alimentò la speranza del popolo biancoverde. I sogni promozione si sarebbero infranti qualche giorno dopo contro il Vicenza, ma i brividi di quella notte regalano ancora emozioni.
Picerno-Avellino 4-1 (25 agosto 2024)
Il momento più basso del 2024 è sicuramente rappresentato dalla pesante debacle di Picerno di inizio campionato. Il clamoroso scivolone del “Curcio” è un boccone ancora indigesto da mandare giù, una ferita che fatica a rimarginarsi nel cuore dei tifosi. Gli effetti di quella sconfitta hanno pesato a lungo sul cammino dei lupi: la speranza di tutti è che alla fine possa essere ricordata soltanto come un brusco passaggio a vuoto in una serata di fine estate.
Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!