Avellino 6 fantastico. La squadra di Biancolino espugna anche il “Provinciale” di Trapani (1-2) e allunga la propria striscia di successi consecutivi, portandosi per una notte a 3 punti dal Benevento capolista. Altra grande prestazione della formazione biancoverde, che vince con le reti di Gori e Patierno, resistendo alla risalita finale dei granata. Di seguito le pagelle dei lupi.
Rivivi il live di Trapani-Avellino
Trapani-Avellino, le pagelle
- Marson 6,5: in avvio pare poco lucido con il pallone tra i piedi, ma con il passare dei minuti cancella i dubbi facendosi apprezzare con qualche buon intervento.
- Cancellotti 6,5: stavolta si occupa principalmente della fase difensiva e lo fa con il consueto ordine e la solita diligenza.
- Rigione 6,5: aggiorna il suo personalissimo certificato di garanzia conducendo i suoi all’ennesima gara difensiva di spessore, tenendo a bada persino un cliente scomodo come Lescano.
- Enrici 6,5: come il collega di reparto prolunga il momento positivo, concedendo poco o nulla al cospetto di uno degli attacchi più temibili del girone per 90′. Sarebbe da 7, ma proprio nel finale viene beffato da Lescano in occasione del gol dell’1-2.
- Frascatore 6,5: il suo avvio di gara è decisamente positivo e viene arricchito anche da un paio di proiezioni offensive decisamente interessanti. È poi costretto al cambio per un guaio fisico (dal 35’ Liotti 7: per la terza volta consecutiva lascia il segno sul match entrando dalla panchina. Stavolta è suo il corner – scaturito tra l’altro da una sua ottima conclusione dalla distanza – dal quale nasce il gol di Gori).
- De Cristofaro 7: gioca una partita straordinaria, facendosi valere in fase di ripiego e suonando la carica anche in avanti. Vince il duello con i centrocampisti granata, palesando una condizione atletica e mentale decisamente eccellente.
- Armellino 7: torna titolare e fa valere tutto il suo peso in mezzo al campo con un preziosissimo lavoro in interdizione. Nel primo tempo sfiora inoltre l’eurogol dalla distanza.
- Sounas 6,5: dispensa ancora una volta giocate di qualità in mezzo al campo, alzando il livello proprio nella fase calda del match. È un giocatore assolutamente imprescindibile per attitudine e capacità di lettura (dal 78’ Tribuzzi 6: altri minuti nelle gambe utili nel percorso verso il pieno recupero).
- Russo 6: viene preferito a Tribuzzi per sostituire D’Ausilio nel ruolo di trequartista. Interpreta il ruolo in maniera diversa, ma riesce comunque a farsi apprezzare. Mezzo voto in meno per l’errore sotti porta nell’azione che avrebbe potuto sbloccare il match.
- Patierno 7: si vede poco per larghi tratti della gara, ma nel momento clou sale in cattedra e – usando anche una buona dose di astuzia – si procura il rigore del 2-0. Sigla l’ottavo gol in campionato, prolungando il momento magico e continuando a scalare la classifica all-time dei bomber biancoverdi (dal 78’ Redan 6: c’è spazio anche per l’olandese nel finale della gara).
- Gori 7: ha voglia di spaccare il mondo e lo dimostra dopo pochissimi minuti, quando impegna Seculin con un bel tiro da fuori. Tiene fede alla sua tradizione positiva nel mese di ottobre con il colpo di testa che stappa il match e porta l’Avellino in Paradiso (dal 57’ Rocca 6,5: ottimo ingresso per l’ex Catania, che aggiunge dinamismo e fosforo alla mediana).
- All. Biancolino 7: conquista il sesto successo consecutivo attraverso una gestione intelligente delle risorse a disposizione. Adesso può mettere nel mirino i sette successi di fila conquistati da Braglia nel 2021.
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!