Legambiente rilancia, cinque ligustri piantati nell’area di via Pini. Dello Iaco: la città punti sul verde pubblico e sulla partecipazione dei cittadini

0
52


Cinque ligustri piantati nell’area di via Pini, grazie alla raccolta fondi “Spezza sta ceppa”. “Un risultato – reso possibile – ha sottolineato Antonio Dello Iaco  di Legambiente Avellino – dalla risposta di associazioni, imprese e  cittadini che ci hanno sostenuto con forza. In meno di un mese abbiamo raccolto 800 euro. Avellino riparte dall’ambiente, dalla riqualificazione attraverso il verde di una zona degradata. Ci prenderemo cura di questi alberi e di quest’area e riteniamo che sia necessario rilanciare la città, scommettendo sulla partecipazione dei cittadini e sul verde pubblico”

Gli ambientalisti avevano lanciato questo crowdfunding dopo che, lo scorso 18 novembre, avevano già piantato cinque alberi a via Pini. In pochi giorni le piante che loro avevano regalato alla città sono state spezzate.

Nonostante il circolo territoriale di Legambiente abbia prontamente rimosso gli alberi e li abbia sostituiti, le piante sono state spezzate per una seconda volta nei giorni successivi

“I nuovi alberi di ligustro, assicura il vicepresidente di Legambiente Avellino, saranno molto resistenti, di una circonferenza di circa venti centimetri, e saranno sistemati con appositi sostegni da una ditta incaricata!


Post Views: 30



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here