Grottaminarda. Una vittoria all’ultimo respiro. La prima di campionato di Promozione del Lions Grotta, oggi pomeriggio tra le mura amiche del “Romano”, ha entusiasmato il pubblico che ha trascinato l’undici di mister D’Alessandro alla conquista dei tre punti Contro il Baiano è stata, comunque, una partita difficile. In vantaggio i padroni di casa con Riccio, gli ospiti in qualche modo l’hanno ribaltata. Con i gol di Ferrentino e D’Auria hanno cercato di impadronirsi del rettangolo di gioco.
Ma l’entusiasmo degli ufitani, trascinato dal tifo del pubblico delle grandi occasioni, è stato decisivo: così come Riccio, autore oggi di una tripletta e sicuramente il migliore in campo. Mister D’Alessandro commenta a fine gara:”È stata una partita al cardiopalma. È sempre bello vincere e oggi lo è ancora di più. È una gioia enorme- continua l’allenatore del Lions Grotta-era importante partire con una vittoria davanti al nostro pubblico”. Anche se” ci sono cose su cui dobbiamo lavorare. Ma ci sarà tempo”. In effetti quella grottese è una squadra giovane. Tribuna delle grandi occasioni, oggi contro il Baiano. I supporter giallorossi hanno fatto sentire il loro tifo incessante fino al terzo gol di Riccio, giunto pochi attimi prima del fischio dell’arbitro.
“Volevo ringraziare i nostri tifosi- dice D’Alessandro- a nome della società. Ci hanno trascinato quando stavamo perdendo e quando dovevamo ribaltare il risultato. Abbiamo sentito la loro spinta. Sappiamo quanto è importante, per noi, questo pubblico, il loro peso. Non volevamo spegnere il loro entusiasmo già alla prima partita”.
Giancarlo Vitale
Post Views: 40