Solito 3-4-3 per mister Taurino. Sulla fascia destra dentro Rizzo al posto di Ricciardi. Casarini confermato al fianco di Franco. Tridente offensivo formato da Murano, Kanoute e Di Gaudio.
Primo Tempo
1′ Parte il match allo stadio Partenio-Lombardi. Padroni di casa con la prima magia biancoverde, ospiti che indossano il secondo completo di colore bianco. È la Gelbison a dare il calcio d’avvio.
4′ Prima conclusione dalla distanza da parte di Sane, palla lontana dalla porta di Marcone.
7′ Calcio di punizione per l’Avellino dal limite del lato corto dell’area di rigore. Casarini, che si è incaricato della battuta, cerca il primo palo; bravo Vitale che con un colpo di reni vola e devia la sfera.
9′ Sbaglia in fase di impostazione la squadra di casa. Incomprensione tra Franco e Aya che rischiano grosso e concedono un corner. Dalla bandierina però i cilentani non creano alcun pericolo.
19′ Prova ad affacciarsi in avanti la Gelbison. Dopo un traversone partito da un calcio di punizione, su una palla che era rimasta vagante il primo ad avventarsi è Cargnelutti ma il suo tiro è sbilenco e termina in fallo laterale.
20′ Il primo ammonito della gara è Foresti per aver steso Kanoute.
25′ Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, la sfera arriva al limite dell’area dove si fa trovare pronto Di Gaudio; il suo mancino passa di poco alto sopra la traversa.
28′ Altra buona chance per i rossoblù. Buono schema nato da calcio di punizione, Marcone però senza problemi riesce a far sua la palla.
Secondo Tempo
Avellino – Gelbison 0-0 (0-0 p.t.)
Avellino (3-4-3): Marcone, Aya, Moretti, Zanandrea, Rizzo, Casarini, Franco, Tito, Kanoute, Di Gaudio, Murano. All. Roberto Taurino
A disposizione: Pizzella, Antignani, Garetto, Gambale, Russo, Ceccarelli, Matera, Dall’Oglio, Guadagni, Ricciardi, Trotta, Auriletto, Micovschi.
Gelbison (3-4-3): Vitale, Cargnelutti, Grilli, Graziani, Uliano, De Sena, Sane, Foresta, Bonalumi, Loreto, Statella. All. Gianluca Esposito
A disposizione: D’Agostino, Cannizzaro, Onda, Marong, Sorrentino, Di Fiore, Mesisca, Citarella, Fornito, Savini, Correnti, Nunziante, Kyeremateng, Paoloni, Faella.
Marcatori: Foresta (GE)
Ammoniti:
Espulsi:
Arbitro: Mattia Ubaldi di Roma 1
Assistenti: Veronica Vettorel di Latina e Marco Cirilli di Latina
IV Uomo: Luca Angelucci di Foligno