Il girone C di Serie C si appresta ad entrare nella fase decisiva della stagione con cinque squadre che possono ancora giocarsi la promozione diretta in Serie B. A tal proposito, analizziamo lo stato di forma delle pretendenti al salto di categoria: ecco a voi la classifica delle ultime cinque giornate.

Cerignola in volo, Benevento a terra: lo stato di forma delle big del girone C
Dalla ventiduesima alla ventiseiesima giornata a fare la voce grossa è stato il Cerignola. I pugliesi di mister Raffaele hanno portato a casa 13 dei 15 punti disponibili (4 vittorie consecutive dopo il pareggio con l’Avellino).
A tenere il passo dei gialloblù è stata soltanto la Juventus Next Gen che ha totalizzato gli stessi punti di Martinelli e compagni portandosi a casa gli scalpi pesanti di Monopoli e Benevento.
Leggermente staccate dal vertice Crotone e Avellino. Rossoblù e biancoverdi hanno messo in cascina 10 punti. A ritardare la corsa di Longo e Biancolino – attesi domenica prossima dal faccia a faccia del “Partenio-Lombardi” – sono stati gli amari ko maturati contro Sorrento e Foggia.
Periodo non troppo positivo invece per Monopoli (7 punti) e Benevento (3 punti). I gabbiani hanno frenato pesantemente nelle ultime 4 giornate (4 punti portati a casa). I giallorossi hanno fatto addirittura peggio, non trovando mai la vittoria e precedendo in classifica soltanto Turris e Taranto ferme a quota 0.

Serie C, girone: la classifica delle ultime 5 giornate
- Cerignola 13 punti
- Juventus Next Gen 10
- Sorrento 10
- Crotone 10
- Avellino 10
- Trapani 9
- Messina 8
- Casertana 7
- Monopoli 7
- Picerno 7
- Catania 7
- Foggia 7
- Altamura 6
- Potenza 6
- Latina 6
- Giugliano 6
- Cavese 4
- Benevento 3
- Turris 0
- Taranto 0