Lo yoga della leggerezza contro le emozioni negative – Video

0
38


Lo yoga della leggerezza contro le emozioni negative – Video – Starbene

Per non farti travolgere dalla pressione, ecco tre asana che ti aiutano ad allontanare le emozioni negative, suggerite dalla nostra insegnante di yoga Lorenza Minola

Non farti travolgere dalla pressione di questi tempi frenetici: per affrontare con più serenità e il giusto distacco la vita di tutti i giorni, ecco le asana che ti aiutano a fare tabula rasa delle emozioni negative. Per prendere le cose con più leggerezza. Ce le mostra la nostra insegnante di yoga Lorenza Minolafondatrice di LoYoga App.

Si inizia con Tadasana Urdhva Hastasana, la posizione della palma. Questa asana sviluppa il senso di equilibrio. Con il corpo allungato la colonna vertebrale si distende, inoltre gli organi addominali e i muscoli vengono tonificati. Mantieni per alcuni secondi. 

Ecco poi Parsva Bhanga o Tiryaka Tadasana, la palma nel vento, un’asana energizzante, antistress, rilassante. Ripeti 10 volte per lato. 

Infine Kati Chakrasana, rotazioni del busto. Così tonifichi il girovita, la schiena e i fianchi. È particolarmente utile per rimuovere le rigidità della colonna vertebrale.

Guarda il video!