La nostra esperta Lorenza Minola, insegnante di yoga e fondatrice di LoYoga App, mostra alcune posizione utili per aiutarti a combattere il mal di gola.
Il primo step è Griva Sanchalana: chiudi gli occhi ed esegui delle rotazioni della testa, inspirando mentre porti il capo all’indietro ed espirando durante la fase di chiusura. Puoi completare tre serie, prima in senso orario e poi in quello opposto, ma anche andare oltre. Quindi, lasciando uscire l’aria, spingi il più possibile il mento al petto, in modo da stimolare tutta la zona della gola, poi rilascia.
Poi, passa all’esecuzione di una delle chiusure yoga più importanti: Jalandhra Bandha. Inspira profondamente, espandendo addome e torace. A questo punto trattieni il respiro e porta il mento al petto. Rimani in apnea il più a lungo possibile, espira e ripeti.
Concludi, infine, con Simha Krya: mettiti in ginocchio, con le dita delle mani che puntano verso l’interno e i gomiti rivolti verso di te. Ora, inspirando, arrotola la lingua sul palato. Quindi, espirando, tirala fuori.
Guarda il video per allenarti con Lorenza!