Lukaku rompe il silenzio nella pausa per le Nazionali sulle vicende di mercato della scorsa estate: le allusioni del belga.
L’impatto di Lukaku nelle sue prime partite alla Roma è stato devastante: alla corte di Mourinho, il belga ha segnato 5 gol in 6 partite di Serie A, praticamente uno ad ogni partita in cui è partito titolare (l’esordio, a partita in corso, è avvenuto col Milan), a cui vanno aggiunti i 2 in Europa League in altrettante partite. Di fatto, l’attaccante sta trascinando i giallorossi in Italia e in Europa.
Una media impressionante quella di Lukaku, secondo solamente (in maglia giallorossa) ad un certo Gabriel Omar Batistuta, uno degli eroi del terzo Scudetto giallorosso: dopo di lui, mai nessuno in 8 partite ha fatto meglio del belga. Nonostante l’estate di incertezza e voci, Lukaku si è presentato nella Capitale al top della forma e le prestazioni gli stanno dando ragione.
Allo stesso tempo, la partita con la sua ex-squadra, l’Inter, si avvicina, ed i tifosi nerazzurri sono pronti a dare il via alla contestazione: l’attaccante non ha ancora parlato in merito, ma sembra che la sua versione dei fatti sia ben differente da quella dipinta dall’opinione pubblica e anche dai dirigenti stessi dell’Inter.
Lukaku parla in Nazionale: il belga lascia intendere un’altra verità
Alla Roma è protagonista assoluto e in Nazionale non è di certo da meno: per il Belgio Lukaku è un faro e, in questa sosta per le qualificazioni ai prossimi Europei, l’attaccante è pronto a stupire. Intanto, la prima sorpresa arriva dalle sue parole direttamente dal ritiro della sua Nazionale.
“Chi mi conosce sa che non mi piace girarci intorno, parlerò per tempo, ma se dicessi davvero com’è andata l’estate scorsa tutti rimarrebbero scioccati“ spiega Lukaku, come riportato anche da Sky Sport, alludendo ad un’altra versione dei fatti. I tifosi nerazzurri hanno preso malissimo l’addio dell’attaccante, dato anche vicinissimo alla Juventus; alla fine, a spuntarla sono stati i giallorossi con un colpo di coda e la scelta di Lukaku si è dimostrata azzeccatissima.
Chissà che, magari, non decida di parlare direttamente dopo Inter-Roma, in un clima che si preannuncia già caldissimo. A cercarlo, a sua detta, anche l’Al Hilal, per cui esprime parole di stima e affetto; troppa voglia ancora di Europa però per lui e la chiamata di Mourinho (comprese le parole entusiaste di Nainggolan sulla Roma) è risultata decisiva. Da qui a fine campionato, Lukaku ha ancora voglia di gol e di raggiungere traguardi importanti con i giallorossi.