Avellino – «Io lavoro e lavorerò solo ed esclusivamente per il popolo irpino che finora non è stato ben trattato dalla gestione governativa regionale». Ugo Maggio, presidente dell’Assise cittadina, replica così alle richieste di una parte dell’opposizione che vorrebbe che si autosospenda dall’incarico. Maggio, infatti, è stato candidato dall’Udc alla prossime elezioni regionali nella lista “Caldoro Presidente”, situazione che, secondo parte dell’opposizione, sarebbe eticamente incompatibile con il suo attuale ruolo in Consiglio.
«Per me è giusto il contrario, io resto in carica per far sì che l’attività amministrativa vada avanti – sottolinea Maggio. La mia candidatura deriva da una mia disponibilità verso la popolazione irpina. Nel momento in cui mi sottraessi a questo mio dovere verrebbe a mancare il mio sostegno elettorale perché a me, una ulteriore poltrona, non serve. Sono pronto anche a cedere questa di poltrona ove mai lo ritenessero opportuno». Il suo impegno, quindi, verrà portato avanti perché «lavoro e lavorerò solo ed esclusivamente per il popolo irpino che finora non è stato ben trattato dalla gestione governativa regionale».
Il presidente Maggio non utilizza parole dolci per la gestione De Luca della Campania: «Ritengo che, purtroppo, tra le varie province quella più maltrattata sia stata proprio l’Irpinia. Non so i vari consiglieri regionali uscenti come facciano ad essere contenti di questa situazione, ma è chiaro a tutti che il cittadino avellinese e il popolo irpino non sono i ben voluti a Napoli». La sua candidatura, quindi, ha un obiettivo ben preciso: «Il mio impegno sarà far capire che esiste anche la terra irpina, esiste chi non ha bisogno di avvantaggiarsi della politica, ma vuole donare la sua persona ai cittadini».