Maltrattamenti su minore, rinviati a giudizio la mamma della ragazzina, il nonno materno e lo zio per falsa testimonianza. Il processo per i tre, accusati di aver omesso di dire agli inquirenti la verità sullo stato della figlia, nonché della nipote, difesi dall’avvocato Nicola D’Archi, inizierà il 7 novembre prossimo davanti al giudice monocratico Lucio Galeota
Nella giornata di ieri, invece, veniva emessa sentenza nei confronti del padre 58enne, accusato anch’egli di maltrattamenti nei confronti della figlia 13enne. La sentenza è stata emessa dal gup Paolo Cassano, dopo aver accolto la richiesta di patteggiamento in continuazione avanzato dal suo avvocato di fiducia, l’avvocato Rolando Iorio, che ha condannato l’imputato alla pena di mesi 8 di detenzione.
Stando a quanto riporta l’impianto accusatorio, le violenze nei confronti della ragazzina iniziarono quando quest’ultima aveva sei anni e ci fu una prima segnalazione. La misura nei confronti del 58enne scattò dopo la denuncia presentata da un’ex insegnante della tredicenne, nell’estate 2019.
Post Views: 16