Non tutti conoscono il figlio di Maria De Filippi e Maurizio Costanzo. Chi è Gabriele? Un ragazzo intelligente, pulito, onesto.
Maria De Filippi è una delle presentatrici più amate della televisione italiana ma anche tra quelle più riservate. La regina di Mediaset infatti preferisce mantenere un profilo basso e non ama tanto esporre al pubblico la sua vita privata.
Nonostante ciò la sua vita privata ha sempre incuriosito i telespettatori, soprattutto per la sua lunga storia d’amore con Maurizio Costanzo sfociata nel matrimonio, celebrato il 28 agosto del 1995.
Una coppia che si è mostrata sempre molto unita è complice. Se è noto che il giornalista, venuto a mancare all’età di 84 anni il 23 febbraio del 2023, a 57 anni (età che aveva quando ha sposato la celebre conduttrice) era padre di due figli, Camilla e Saverio, avuti da una precedente relazione, Maria De Filippi non aveva ancora provato la gioia della maternità. Fino a quando nella loro vita non è arrivato Gabriele.
Lo sguardo sul futuro di Maria De Filippi
Maria De Filippi e Maurizio Costanzo non hanno avuto figli naturali ma hanno adottato Gabriele, diventato subito il centro del loro mondo, preso dapprima in affido nel 2002 quando aveva dieci anni e diventato a tutti gli effetti loro figlio nel 2004.
“Oggi sorrido solo grazie a mio figlio Gabriele. Lui è il mio sguardo al futuro” ha confidato la presentatrice durante un’intervista rilasciata al settimanale Oggi. Ha poi aggiunto “La maternità è un’esperienza complessa e meravigliosa. Amore puro ma solcata anche da un po’ di sofferenza, quella che si vive nell’affrontare il distacco da chi non è più il tuo bambino perché, nel frattempo, è diventato un uomo”.
Ma chi è Gabriele che cosa fa nella vita? Gabriele, riservatissimo, oggi è un bellissimo 33enne e lavora nell’azienda di famiglia. È è infatti responsabile della piattaforma multimediale Witty TV, dove come stanno bene i fan dei programmi di Maria De Filippi è possibile vedere tutte le puntate degli show prodotti dalla Fascino, l’azienda fondata dalla stessa nota conduttrice.
Maria De Filippi ha sempre protetto la privacy di suo figlio e raramente si è esposta ai media sul suo conto. Solo una volta a L’Intervista (programma condotto da Costanzo) si è lasciata andare al suo cuore di mamma: “È bello dentro” disse con emozione davanti a papà Maurizio, aggiungendo: “E’ una cosa bella. Un ragazzo intelligente, pulito, onesto, mi stupisce ogni giorno di più. E io non sono prodiga di complimenti, lui queste cose le sente per la prima volta adesso. Ma sono certa che sarà un bravo padre, e anche un buon marito, è uno fedele”.