Il passato all’Us Avellino, da addetto stampa prima e da team manager poi. Ora, per l’irpino Giuseppe Matarazzo, una nuova esperienza al Catania: resta dunque nel girone C di Serie C, dove ritrova proprio il club di Angelo Antonio D’Agostino, stavolta da ‘avversario’.
Matarazzo team manager, dall’Avellino al Catania
Dopo gli anni da giornalista sportivo (votato principalmente al basket e alla Scandone), è arrivato ad occuparsi dell’ufficio stampa del club biancoverde nell’anno della ripartenza in Serie D, quando al comando c’erano Gianandrea De Cesare e Claudio Mauriello. Una stagione esaltante, conclusasi con la promozione nello spareggio con il Lanusei e la vittoria della Poule Scudetto. Poi le note problematiche societarie, e la permanenza anche dopo gli avvicendamenti di proprietà e dirigenza. Tutto questo, fino al cambio di ruolo: Alfonso D’Acierno come addetto stampa e Matarazzo promosso a team manager al posto di Christian Vecchia (contestualmente accasatosi al Genoa -club in cui milita tutt’ora- con lo stesso ruolo).
Fino ad un anno fa, quando è arrivata la separazione dalla società irpina. Ora per lui una nuova avventura: stessa posizione, stessa serie e stesso girone, ma cambio di ‘maglia’: dal biancoverde dell’Avellino al rossazzurro del Catania. Matarazzo sarà infatti team manager presso la società di Ross Pelligra che, oltre a contendere diversi calciatori sul mercato a Giorgio Perinetti (su tutti Galo Capomaggio), si candida ad essere una delle principali rivali dell’Avellino per la vittoria del prossimo campionato.