Attesa per la visita che il ministro del Mimit, Adolfo Urso, farà allo stabilimento Menarini tra dieci giorni. Verrà in Valle Ufita, infatti, il prossimo 27 gennaio quando incontrerà i nuovi proprietari, i fratelli Civitillo, ma anche i sindacati e le tute blu di quella che una volta era la ex Industria Italiana Autobus.
Sarà la prima volta che il ministro si recherà in Irpinia, dopo le estenuanti trattative della scorsa estate e del passaggio dalla vecchia alla nuova società degli imprenditori di Caserta.
L’arrivo di Urso è previsto per le 10.30 quando, appunto, discuterà con i metalmeccanici, e con le sigle sindacali, delle future prospettive della rinnovata fabbrica che produce autobus per il trasporto pubblico.
Sarà anche un momento importante per capire come è stato preso, dai lavoratori, questo passaggio di consegne. Il ministro delle Infrastrutture e del made in Italy ribadira’ certamente l’impegno del governo e avrà anche modo di conoscere le realtà imprenditoriali della valle dell’Ufita.