Mercato – Calcio a 5: L84 colpo Cuzzolino, a Catania sbarca il Mbappe del futsal

0
265


Mercato in piena evoluzione nella massima serie del futsal nostrano. Le società stanno operando con attenzione in questa finestra estiva di acquisti. Diverse le squadre che stanno cercando di dare una sterzata, almeno ad una prima occhiata, in vista della prossima stagione.

Una delle formazioni che andrà sicuramente in cerca di riscatto, dopo un’annata complicata che ha visto la matematica salvezza essere raggiunta soltanto all’ultima giornata, è la Meta Catania. Tante le operazioni portate a termine dagli etnei in questa sessione di mercato. Lasciano la Sicilia Rossetti (trasferitosi al Pescara), Campoy (passato alla neopromossa Fortitudo Pomezia), Matamoros (volato in Spagna al Manzanares), e poi Galan, Taliercio e Tiago Cruz. Hanno prolungato il proprio contratto in essere con la società rossoblù Silvestri, il laterale spagnolo Javi Alonso, il numero 10 argentino Vaporaki e gli italiani Messina, Licandri, i portieri Dovara e Tornatore, e la bandiera Musumeci. Sul fronte acquisti, sbarcano alla corte del neo-tecnico Carmine Tarantino il pivot iberico Alex Garcia, l’Italo-Brasiliano Bocao ed il bombardiere francese, ribattezzato il Mbappe del Futsal, Nelson Lutin. Con uno sguardo alla riforma il club catanese ha acquisito le prestazioni sportive dei formati Corallo, Pulvirenti (dal Cmb) e Podda (dalla L84).

Andando proprio in casa L84, i torinesi fanno festa per la riammissione in Serie A ottenuta nella giornata di ieri. Intanto i responsabili di mercato dei piemontesi stanno proseguendo nella costruzione di un roster ambizioso per tentare di rilanciare i propri obiettivi. Alle dipendenze del nuovo allenatore Alfredo Paniccia sono arrivati Raguso (dal Manfredonia), Pablo Vidal (pivot del Boca Juniors), Gabriel Pazetti (dalla Sandro Abate), Alexandre Basso Cobo (dal Regalbuto), Egea (ex Sporting Sala Consilina), Turmena (al Napoli la scorsa stagione) e il grande botto di mercato Leandro Cuzzolino proveniente dai campioni d’Italia dall’Italservice Pesaro. Ritorna alla base dopo 7 mesi alla Elledì Fossano Cerbone. Restano nel torinese anche i confermati Siqueira, De Felice, Simonassi, Luberto, Tuli e Josiko. Ceduti in prestito per crescere ed acquisire esperienza Yamoul (al Lecco) e Tambani. Mentre salutano il Piemonte Podda (come detto poc’anzi accasatosi al Catania), Miani (passato alla neopromossa Pistoia), Iovino, De Oliveira, Poletto, Jonas, Turella, Dragone e Cabeca (in A2 alla Saviatesta Mantova).

Per quanto riguarda il Real San Giuseppe, mister Scarpitti potrà contare ancora su Imparato che resta all’ombra del Vesuvio per il terzo anno. Preso dal Cmb André Santos, mentre dicono addio al sodalizio gialloblù Crema e Joselito.



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here