Italservice Pesaro e Feldi Eboli sono ancora in corsa per laurearsi campioni d’Italia, ma nel massimo campionato nazionale di futsal iniziano già a muoversi le prime pedine.
Il mercato aprirà i battenti ufficialmente il prossimo 1 luglio, ma tutte le società hanno già cominciato a mettere in atto le proprie strategie. Le prime mosse attuate dalla maggior parte dei club di Serie A riguarda la scelta dell’allenatore.
Quasi la metà delle panchine del campionato verranno cambiate in vista della prossima annata. Uno dei primi ad annunciare il proprio addio fu Fausto Scarpitti. Il tecnico molisano potrebbe trasferirsi a pochi chilometri da Avellino perché interessa, e non poco, al Real San Giuseppe che ha già ufficializzato la separazione consensuale con Carmine Tarantino. Proprio quest’ultimo è finito nel mirino della Meta Catania, la quale, anch’essa, potrebbe salutare presto Alberto Riquer.
Anche altre società hanno comunicato, ufficialmente, di aver diviso le strade con i loro allenatori. Per sopraggiunti impegni lavorativi Saverio Palusci lascia la guida tecnica del Pescara. Si chiude anche l’era di Piero Basile al Napoli; il trainer pugliese è promesso sposo della Sandro Abate. Dopo due anni ed una deludente stagione, è addio anche tra Lorenzo Nitti ed il CMB. Chi invece saluta dopo un campionato disputato su alti livelli è Daniel Ibanes. L’ormai ex tecnico del Ciampino Aniene volerà in Spagna dove allenerà il Segosala.