Alla vigilia di Monopoli – Avellino, gara valida per la quarta giornata del girone c del campionato di Lega Pro, il tecnico della formazione pugliese Alberto Colombo, nella conferenza stampa di presentazione, ha introdotto la sfida contro la compagine irpina.
“Non tengo in considerazione i risultati dell’Avellino perché le prestazioni sono state di altro spessore e soprattutto la ritengo una squadra che ha l’obbligo di tentare di vincere il campionato insieme Bari e Catanzaro, per qualità di rosa e per esperienza dell’allenatore. Quindi sicuramente sarà una partita difficile. È vero che in questo momento stanno attraversando delle difficoltà, ma le ritengo solo di risultati e non di prestazioni. Quindi bisogna prestare attenzione ad una squadra di alto livello. L’Avellino è un animale ferito, me lo aspetto rabbioso e volenteroso di cambiare il trend”.
Sul suo Monopoli: “Noi dobbiamo, come tutte le squadre, avere ancora chiara la nostra identità anche se abbiamo capito le nostre caratteristiche e in questo momento cerchiamo di metterle in campo. Poi nel percorso è inevitabile che si cerchi la crescita. In settimana lavoriamo sulle scelte dei ragazzi. Importante conoscere pregi e difetti attuali. Questo è un ambiente che favorisce chi si deve rilanciare. È una piazza esigente ma che comunque ti permette di lavorare. In altre piazze, come Avellino, c’è una pressione dal punto di vista ambientale e mediatico che magari al primo errore ti senti già sotto un giudizio negativo”.
Sugli assenti: “Viteritti è in via di guarigione, speriamo per la prossima partita di riaverlo. Mentre i lungo degenti Borrelli e Baraye sono ancora a parte. Bizzotto sarà della partita”.