A pochi giorni dalla tragedia che ha colpito la famiglia Cutillo di Montefalcione con la morte della giovane Mariantonietta, c’è tanto dolore tra gli amici e i compagni di scuola. Davanti l’istituto Alberghiero di Avellino, sono stati affissi striscioni in ricordo della studentessa e sul suo banco invece è stato lasciato un mazzo di fiori bianco in ricordo della sua dolcezza e della sua solarità.
Una tragedia che ha spezzato il cuore della comunità di Montefalcione e di tutta l’Irpinia. La ragazza, neanche 16 anni, è morta folgorata nella vasca da bagno mentre stava tenendo in mano il cellulare. Una fine drammatica, alla quale ha assistito l’amica con cui era infatti al telefono quando è avvenuto l’incidente domestico. È stata proprio quest’ultima a sentire le grida di Antonietta, e poi a dare l’allarme, avendo compreso che qualcosa di terribile era appena accaduto.
In un ricordo video pubblicato su TikTok la giovane rievoca quei momenti atroci, parlando direttamente all’amica che ormai non c’è più: “Sei volata in cielo amore mio, sei andata via urlando il mio nome durante una videochiamata. Quella scena non la dimenticherò mai e poi mai. L’ultima chiamata, l’ultima risata insieme, l’ultima scemenza insieme è stata oggi piccola mia e mentre parlavi con me è successo ciò. Ho la tua voce che mi rimbomba in testa mentre urlavi il mio nome, ho la scena davanti agli occhi, ho i tuoi occhioni verdi davanti, ho la tua risata in mente”, racconta la ragazza nel video. “Era un’amica spettacolare, ora il banco accanto a me sarà vuoto e chiunque si metterà non sarà mai e poi mai te. Mi manchi cuore mio, ti ho davanti ai miei occhi fissa”, conclude.
Intanto, si procede anche sul fronte investigativo per capire come esattamente è morta la 16enne. La dinamiche che hanno portato al decesso della 16enne sono ancora tutte da chiarire. Il cellulare di Mariantonietta è stato trovato fuori dalla vasca da bagno e quindi bisognerà capire cosa abbia provocato il corto circuito e quindi la folgorazione .Ma gli accertamenti sul fronte giudiziario proseguono anche sul cellulare e sul caricabatteria, e poi sul mancato salvavita in casa. Intanto oggi pomeriggio il pm Toscano ha conferito l’incarico per l’autopsia a due medici legali: la dottoressa Carmen Sementa e il dottore Alessandro Santurro. L’esame medico -legale sarà utile a comprendere la dinamica e le cause del decesso. Sulla morte della minore la procura ha aperto un’inchiesta per omicidio colposo contro ignoti.
Post Views: 34