Movida: week end tra isole pedonali e divieti sugli alcolici – IL CIRIACO

0
187


Avellino – Un altro week end tra isole pedonali e disposizioni sul consumo di bevande. E’ quello cominciato ieri e che durerà fino a domani. Il Comune di Avellino ha ribadito quanto in vigore dall’inizio della Fase Due.

• Dalle 19 in poi, tutte le bevande vendute per l’asporto dovranno essere versate in bicchiere monouso, sia quelle alcoliche che le analcoliche, anche se contenute in lattina.
• Non solo vendita per l’asporto perché è vietato in ogni caso il consumo in vetro o lattina per strada, compreso l’abbandono di contenitori vuoti. Per intenderci, non sarà possibile portarsi le birre in vetro da casa
• Dalle 21 la media e grande distribuzione non potrà più vendere bevande alcoliche

A tutto ciò si aggiunge l’ordinanza firmata lo scorso primo luglio dal Governatore De Luca con cui ha prorogato fino al 15 luglio il divieto, dalle 22 alle 6 del mattino, di vendita di alcolici per asporto e, in contemporanea, il divieto di consumo in strada di bevande alcoliche di qualsiasi gradazione. Sarà possibile consumare, quindi, solo all’interno dei bar o ai tavolini.

A proposito di spazi esterni, sempre il Comune di Avellino ha deciso di istituire per tutta l’estate isole pedonali in alcune zone della città.

 



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here