Muore a 21 anni Perfection: sfidò l’Avellino con la maglia del Vicenza – IL CIRIACO

0
164


Ha fatto rumore la notizia della scomparsa di  Joseph Bouasse Perfection, calciatore di 21 anni venuto a mancare a causa di un infarto. Il ragazzo era ricordato per l’incredibile storia che lo aveva portato in Italia nel 2015: migrante, arrivava dal Camerun con la promessa di diventare calciatore, fu poi abbandonato alla stazione Termini di Roma da un agente. Fu letteralmente salvato dalla Liberi Nantes, società di terza categoria.

Il suo sogno di diventare calciatore trovò l’apice quando, in un’amichevole, fu notato dalla Roma, venendo poi tesserato dal club giallorosso dopo un anno e mezzo di attesa. Fu aggregato alla squadra primavera allenata da Alberto De Rossi, padre di Daniele, andando poi a finire anche in prima squadra.

La sua esperienza in giallorosso non trovò grandi fortune, andando così in prestito prima in Romania e poi al Vicenza. E proprio in biancorosso, nella stagione 2016/17, affrontò l’Us Avellino in Serie B: contro i biancoverdi disputò il suo debutto con la casacca del Vicenza, per quella che rimarrà anche la sua unica apparizione. Era il 25 febbraio 2017, la gara del Partenio terminò 3-1 in favore dei lupi (doppietta di D’Angelo e gol di Ardemagni, per gli ospiti a segno Bellomo), Perfection entrò alla mezz’ora della ripresa.

Nella maniera più improvvisa ci lascia. Questo il comunicato del Vicenza dopo la sua scomparsa: “Anche il Vicenza, squadra dove ha giocato nel 2016-2017 in prima squadra, piange la prematura scomparsa di Joseph Bouasse Perfection, il 21enne centrocampista camerunense, ex Primavera della Roma, morto la notte scorsa nella capitale a seguito di un probabile infarto. “Una triste notizia ha scosso l’ambiente biancorosso: un ragazzo che nella sua vita era riuscito a superare diverse avversita’ e lascia a Vicenza, nelle persone che l’hanno conosciuto, il ricordo di una persona sorridente e solare. La societa’ L.R. Vicenza si unisce al dolore per la scomparsa di Joseph e desidera esprimere ai suoi cari le piu’ sentite condoglianze“.



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here