muore a 27 anni per una grave infezione – Corriere dell’Irpinia

0
1



Lo sapevano. Ma hanno cercato di fargli trascorrere le sue ultime ore di vita, insieme. Ma è stato lui, Angelo, con una grave infezione ai reni che aveva compromesso gli altri organi, a fare coraggio al papà e alla mamma. Prima di lasciarci tutti, ieri sera, circondato dall’affetto di chi in queste ore gli è stato vicino. Una storia triste, quella di questo ragazzo disabile, 27 anni, tornato a casa perché il suo papà, Fiorenzo, aveva preferito tenerlo vicino a sé. A San Mango sul Calore.

Tante persone, durante le sue ultime ore di vita, lo hanno aiutato. I volontari della Misericordia, ad esempio. Perché nella frazione Poppano, a causa dell’emergenza idrica, che si è mostrata ancora più crudele, non c’era acqua nelle case. E Angelo aveva bisogno di cure continue ed essere lavato frequentemente. Perché è una questione di dignità. I volontari, l’amministrazione comunale, hanno restituito dignità ad un tragico momento. Quello dell’addio.

La Misericordia lo ha assistito fino all’ultimo ed il Comune ha avviato un percorso per poter risolvere la crisi idrica. In modo da garantire la minima assistenza al ragazzo ed alla sua famiglia. Tante persone hanno aiutato Angelo nelle sue ultime ore di vita.

E il papà, durante I funerali, in chiesa ha voluto ringraziare chi ha partecipato. Con la voce affranta, il pianto in gola, ha ricordato che”Angelo ha lottato fino all’ultimo per cercare di vivere. E ha cercato, nel mio volto, un sorriso quando mi ha abbracciato per l’ultima volta.

Aveva un cuore grande. Angelo ci ha regalato tanto amore, non conosceva l’odio. Ed ha lottato. Tanto. Sono orgoglioso di essere tuo padre. Prega per noi ora che sei in Paradiso”. Presenti i ragazzi della Misericordia e l’amministrazione comunale. E Tante persone che, mentre Fiorenzo dava il suo ultimo saluto al figlio, piangeva ininterrottamente.



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here