“Il lavoro, l’attenzione e la cura che abbiamo messo in campo per la crescita dell’intero Polo museale, compreso l’Orto botanico e le grotte, sono stati ripagati con l’attribuzione da parte della Regione Campania di questo meritatissimo riconoscimento”. Così la sindaca di Avellino, Laura Nargi.
“Voglio ringraziare personalmente il presidente Vincenzo De Luca e la Dirigenza generale per le Politiche culturali e il Turismo per l’attenzione mostrata verso una istanza avanzata ben 4 anni fa e che finalmente ha avuto pieno accoglimento”, si legge in un post di Facebook.
“Grazie allo status di museo di interesse regionale, attraverso il Polo di Villa Amendola, avremo modo di intercettare le risorse necessarie per programmare le tante attività culturali e i tanti momenti dedicati alla promozione e alla valorizzazione della nostra identità e delle nostre tradizioni che abbiamo in cantiere. Sono davvero molto felice di aver centrato questo obiettivo prima come assessore al Turismo e adesso come Sindaco di Avellino.
E adesso, con maggior forza e maggior convincimento, lavorerò insieme alla mia squadra per inserire ulteriormente il nostro museo civico nel circuito dei grandi spazi culturali e sociali della Campania”.