Nic approda ad Avellino, al Partenio nel segno del cinema indipendente

0
5


Una rassegna di film indipendenti. E’ “Nic-Napoli in Cinema”, frutto della distribuzione cinematografica indipendente NiC del gruppo AVAMAT, protagonista ad Avellino al cinema Partenio, a Napoli al cinema Vittoria e a Benevento al cinema San Marco in collaborazione con la “Sol et Astra Pic.” (Casa di produzione indipendente)

Si parte il 20 ottobre, a partire dalle 21. Alle proiezioni di quattro cortometraggi indipendenti, dei quali saranno presenti gli autori, si affiancheranno gli spazi dedicati a esposizioni e stand di libri e le esibizioni di poesia tra un corto e l’altro.

L’obiettivo è quello di promuovere il cinema indipendente con proiezioni aperte al pubblico. Un momento di condivisione tra cineasti e pubblico con spazio riservato alle domande e alle dichiarazioni degli artisti. In programma anche una mostra fotografica pittura nel foyer ed esibizioni musicali e di poesia prima e dopo le proiezioni. Il tutto sarà accompagnato da momenti di discussione con i vari registi grazie alla nostra testata giornalistica “Quaderni di Cinema” sponsorizzata dal Corriere di Pianura. All’ingresso agli spettatori sarà offerto un drink di benvenuto e una copia di “Quaderni di Cinema”.

La rassegna è promossa in collaborazione con Zia Lidia social club, Mondadori Bookstore Avellino, Officina 35 mm, Cinema Partenio, Eliografia Scuotto, Il Corriere di Pianura .

Per la poesia spazio a “Ero già morto” di Giulio Miele, “Sulo a t’aspettà” di Mario Ciarimboli, “Arte” di Sara Borrelli, “Flirt” di Davide Palumbo. Per la sezione dedicata ai cortometraggi Strawberry boxe  di Daniele De Falco, “La tua musica” di Loris Abrignani, “Tic Toc” di Emanuele Matera, “Bugie bianche” di Simone romano



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here