Carmela Rescigno, consigliere regionale della Lega, ospite d’onore alla manifestazione per gli auguri di fine d’anno e di buon inizio 2025 a cura della lista “Più Nola” guidata da Vincenzo Iovino, apre di fatto la campagna elettorale per le regionali.
L’occasione la manifestazione è augurale della lista che sarà in campo a Nola per le elezioni comunali in quanto l’amministrazione comunale guidata da Carlo Buonauro è sciolta in quanto è venuto meno il sostegno della maggioranza.
Prima della consigliera regionale Iovino ha fatto riferimento alla situazione nella città ed ha criticato la scelta scellerata di trasferire il mercato al Vulcano Buono, l’assenza di iniziative per i bambini e più in generale di una mancanza di programmazione amministrativa. Sulla stessa lunghezza d’onda la Rescigno che nel formulare gli auguri per il nuovo anno ha auspicato una svolta a livello regionale.
Candidata alle Europee in quota Lega dopo aver lasciato Fratelli d’Italia ha pescato voti anche nel Baianese ed in particolare ad Avella ha ottenuto una percentuale i tornò al 7%. Le amministrative a Nola quindi saranno un banco di prova per le regionali dove i candidati delle coalizioni si misureranno.
In una città in cui in cinque anni ci sono stati due scioglimenti anticipati ed ora a sostegno di “Più Nola” e della coalizione, anche pezzi dell’ormai disciolta maggioranza di Buonauro tra cui Francesco Conventi che da circa a un anno insieme al suo gruppo ha lasciato la maggioranza.
Di Albino Albano