AVELLINO – Strascico polemico all’indomani dello scrutinio per le Amministrative di Avellino 2024. Il candidato consigliere della lista M5S, Giovanni Esposito, paventa l’ipotesi di poter presentare ricorso per il riconteggio delle schede elettorali: “Rispetto al mio risultato elettorale dopo un ampio confronto con il mio elettorato avvenuto questa mattina purtroppo i numeri emersi non corrispondono alle garanzie pervenute e alle mie aspettative, non è escluso un eventuale ricorso e riconteggio delle schede al fine di riscontrare eventuali ipotesi di omissione o annullamento delle stesse dove poteva essere riportata la mia preferenza”.
“Ringrazio comunque – dice Esposito – quanti mi hanno sostenuto e confermato la loro fiducia nonché coinvolto in questa battaglia di civiltà che porto a termine. La politica è sempre stata aspetto motivante per me nonostante le sfaccettature che a volte ci consegna, un mezzo che mi permette di dare voce a tante voci che non hanno avuto voce in un arco temporaneo della vita della nostra città e della nostra comunità, specialmente dei più fragili”.
“Sono profondamente riconoscente alla mia squadra, al mio candidato sindaco Antonio Gengaro il quale sosterrò anche in sede di ballottaggio convintamente in linea con il risultato del primo turno elettorale, al gruppo dirigente del Movimento che ha fortemente sostenuto la mia candidatura tra questi in particolar modo la referente territoriale Rita Sciscio, il consigliere regionale Vincenzo Ciampi e il vice presidente nazionale Michele Gubitosa“.