L’attesa per la sfida tra Benevento e Avellino, che metterà di fronte la prima (29 punti) e la quarta (23 punti)forza del girone C di Serie C, è grande. Lo scontro del “Vigorito” sarà però soltanto uno degli incroci d’alta quota di una giornata, la quindicesima, che si presenta come un vero e proprio turno dal sapore “playoff”. Vediamo insieme perché.
Non solo Benevento-Avellino. In arrivo un turno dal sapore “playoff” | Serie C
Il quindicesimo turno di campionato, che spalmerà le sue dieci gare da venerdì 15 a lunedì 18 novembre, metterà di fronte le prime dieci squadre della classifica. In arrivo cinque incroci che potrebbero dare un volto nuovo alla parte sinistra della graduatoria del raggruppamento meridionale.
Ad aprire le danze saranno, nell’anticipo di venerdì (ore 20:30), Catania e Trapani, rispettivamente nona e settima in classifica con 20 e 21 punti. Nella giornata di sabato si proseguirà con due gare (calcio d’inizio alle 17:30) sull’asse campano-lucano.
Al “De Cristofaro” di Giugliano, i tigrotti di Bertotto (quinti con 23 punti) riceveranno la visita del Potenza (sesto a quota 22); al “Viviani” invece il Sorrento (decimo con 20 punti) attenderà il rilanciato Picerno di Tomei (ottavo con 21 punti).
Detto del derby del “Vigorito”, sul quale i riflettori si accenderanno a partire dalle 17:30 di domenica, il quadro verrà chiuso dal posticipo del lunedì (ore 20:30) tra Monopoli e Cerignola, con le due compagini che si presenteranno all’appuntamento divise da un solo punto (biancoverdi terzi a quota 24, gialloblù secondi a 25).
Conti alla mano, dopo il derby pugliese che chiuderà il programma, la classifica potrebbe subire variazioni importanti. Comunque vada, l’unica ad avere la certezza di mantenere la propria posizione sarà il Benevento. Bisognerà capire se con un sorriso a trentadue denti – come sperano in casa sannita – o con qualche tarlo nella testa, come invece auspicano tutti i lupi d’Irpinia.
Segui il canale SportAvellino.it su WhatsApp: https://whatsapp.com/channel/0029Va935dx7dmecdLftjn3k
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!