Notte nazionale del liceo classico carica di emozioni al Convitto Colletta

0
50


Scommessa vinta al Convitto Nazionale “Pietro Colletta” Avellino con la Notte Nazionale del Liceo Classico. Ospite  Mariano Sabatini storico autore e collaboratore di Luciano Rispoli. E’ stata l’occasione per ragionare di comunicazione, festeggiando i 70 anni della televisione ed I 100 della radio. Punto di partenza del confronto il volume di Sabatini ” Ma che belle parole!Il fascino discreto della radio e della televisione”. A prendere forma un confronto in un debate tra i due media e con l’ aiuto del digitale aperto un sondaggio per votare tra radio e TV…con la vittoria della radio. Bravissimi i ragazzi che hanno animato guidati dagli insegnanti vari laboratori che hanno suscitato sinceri apprezzamenti dei presenti in sala.

I ragazzi del Colletta sono stati poi ospiti speciali del ” Rosmini di Palma Campania per incontrare Rocco Schembra ideatore della Notte Nazionale
Grazie al Rettore Preside Attilio Lieto ed alla DSGA Elvira Martorano i ragazzi avranno la possibilità di presentare un saggio delle attività presentate nella Notte per ricordare, sulla scorta di vite esemplari di adolescenti dall’ 800 ad oggi che e’ possibile avere ” Il mondo in pugno ”

E’ Sabatini a spiegare come “Lavorare con i ragazzi è un privilegio perché si è contagiati dal loro entusiasmo. Ma al Convitto Nazionale “Pietro Colletta” di Avellino, tutti hanno entusiasmo, dal dirigente Attilio Lieto ai docenti. Abbiamo fatto tardissimo ma è stata una grande Notte Nazionale del Liceo Classico, conclusasi con un bellissimo saluto a Selene, per cui ringrazio infinitamente il prof Pellegrino Caruso per l’invito”


Post Views: 3

Previous articleMugnano del Cardinale: al fianco degli anziani con il centro sociale intercomunale



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here