Nuove possibilità per una leadership al femminile: la due giorni a Napoli

0
4


“Per Costruire Nuove Possibilità, una leadership più generativa, più trasformativa, al femminile” si svolgerà l’8 e il 9 ottobre, a Napoli, presso Palazzo Reale. La due giorni è organizzata dalla Cisl Napoli, con Confcooperative Campania, e il sostegno della Regione Campania.

Momenti istituzionali si alterneranno a momenti di confronto e approfondimento, con i sei Tavoli di lavoro tematici Genere e Generazioni – il lavoro per costruire futuro e sviluppo; Donne e Libertà – stereotipi, diritti e violenze; Donne e Cultura – l’Economia della Bellezza; Il Welfare – la sfida da vincere; Donne e intelligenza artificiale; La medicina di Genere per il benessere delle donne.

I lavori inizieranno il giorno 8 ottobre alle ore 14.00 con gli interventi di Lucia Fortini, Assessore Politiche Sociali Regione Campania e Vincenza Amato Presidente Consiglio Del Comune Di Napoli.

Il giorno 9 ottobre interverrà Loredana Raia Vice Presidente del Consiglio Regione Campania e chiuderà i lavori il Presidente della Giunta della Regione Campania, Vincenzo De Luca.

Alla due giorni parteciperanno cooperatrici, sindacaliste, studentesse, libere professioniste, rappresentanti delle istituzioni, ma anche donne con disabilità, donne vittime di violenza, donne migranti o straniere, donne che vivono o hanno vissuto l’esperienza del carcere.

L’iniziativa, sostenuta dalla Regione Campania con il supporto organizzativo di Sviluppo Campania, vede il patrocinio della Regione Campania, del Comune di Napoli, della Consulta Regionale per la Condizione della donna, del Forum dei Giovani della Regione Campania, della Fe.n.co Nazionale, del Corpo Diplomatico Consolare Napoli-Campania, della Fish Nazionale, dell’Ordine degli Psicologi della Campania, del Comitato pari opportunità e dell’Ordine dei Dottori commercialisti ed esperti contabili di Napoli, dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Napoli, dell’Ordine degli Avvocati di Napoli e del CSV Napoli, dell’Associazione Giuriste Italiane e dell’Associazione Officina delle idee.

 



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here