Al via il processo al “Nuovo Clan Graziano”. Alla sbarra il gruppo, che secondo le indagini della Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli e i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Avellino dopo la scarcerazione avvenuta nel 2017 di Fiore e Salvatore Graziano, figli del defunto boss Arturo. Sono quattro gli imputati davanti al collegio presieduto dal giudice Gian Piero Scarlato,che devono rispondere di associazione a delinquere di stampo mafioso, difesi dai penalisti Sabato Graziano e Raffaele Bizzarro.
In aula questa mattina sono comparsi i militari del Nucleo Operativo della Compagnia dei Carabinieri di Baiano, che hanno risposto alle domande domande del pm Antimafia Ida Frongillo e ricostruito l’attività del clan. In particolare i militari hanno raccontato di essersi occupati delle indagini del tentato omicidio di Giulio maffettone nel 2014 ( ucciso poi nel 2016) episodio , da cui sono state avviate le indagini dall’Antimafia sulla criminalità nel Vallo di Lauro.
La prossima udienza, nella quale saranno sentiti i militari del Nucleo Investigativo, che da fino 2017 al 2019 hanno condotto le indagini, si svolgerà il 26 settembre.
Post Views: 19