Si è conclusa nel tardo pomeriggio di ieri, a Nusco, tra sorrisi ed emozioni, la seconda edizione del FantaRionale, torneo di calcio a 8 organizzato dalla Pro Loco del borgo altirpino. Svoltasi interamente presso lo stadio comunale “Le Fontanelle”, la manifestazione ha vissuto il momento conclusivo in centro, con una giornata interamente dedicata alle premiazioni in concomitanza con la “Festa della Birra”.
Il torneo, iniziato lo scorso 28 giugno, ha confermato anche in questa edizione le positive sensazioni trasmesse nel 2023, generando un grande entusiasmo. Come nelle intenzioni degli organizzatori, su tutti Pio Mangone e Antonio Natale, il FantaRionale si è rivelato una festa per tutto il paese. Ogni sera il campo si è riempito di una massiccia dose di pubblico, con giovanissimi, genitori e amici pronti a supportare le squadre in gara. Pienamente raggiunto quindi l’obiettivo del coinvolgimento e della condivisione di spazi e momenti, scopo principale del torneo, come rivelatoci in apertura dagli stessi organizzatori.
FantaRionale 2024: San Donato ancora campione!
Mentre la premiazione si è svolta ieri, domenica 14 luglio, la finale del FantaRionale è andata in scena giovedì 11 allo stadio “Fontanelle” di Nusco. A trionfare, com’era già successo nell’edizione 2023, il rione San Donato del presidente Andrea Della Polla. La formazione giallonera si è aggiudicata la finale contro La Villa, squadra alla sua prima apparizione nel torneo, con il punteggio di 4-1, trascinata da una straordinaria quaterna del capocannoniere Gerardo Conte. Sul terzo gradino del podio è salito invece il rione Santa Croce, seguito da Fontana.
È durante la cerimonia di chiusura di ieri, tenutasi presso la Villa Nuova, che sono stati consegnati i premi. Anche quelli individuali, per i quali va segnalato l’omaggio alla memoria di tre persone rimaste nel cuore di tutti i nuscani, ai quali sono stati appunto dedicati alcuni riconoscimenti: Lorenzo Meluzio (miglior under), Pino Biancaniello (miglior allenatore) ed Enrico Masullo (MVP).
Scorri tra le pagine per leggere l’elenco completo dei premiati.