Esce con le ossa rotte l’Avellino dalla sfida del Ceravolo. Il Catanzaro mette in mostra tutta la propria forza e rifila 4 reti agli avellinesi. Nel post gara il tecnico della formazione irpina Massimo Rastelli ha analizzato la quarta sconfitta consecutiva ai microfoni di Prima Tivvù.
“Abbiamo fatto un ottimo primo tempo, abbiamo cercato di imbrigliarli e di non lasciare spazi cercando di ripartire. Siamo andati in vantaggio, abbiamo avuto un paio di occasioni per raddoppiare e a mio avviso c’era il rigore su Ricciardi. Con la stessa spinta si è dato il rigore al Catanzaro. Nella ripresa il Catanzaro l’ha su quel mezzo metro che non riuscivamo a coprire in maniera precisa. Abbiamo fatto degli errori di distanza permettendo loro di entrare facilmente in area di rigore. Poi l’espulsione ha messo la squadra in difficoltà. Negli ultimi minuti loro hanno reso il risultato troppo pesante per la prestazione che abbiamo fatto. Abbiamo cercato di fare una partita diversa dalle altre costringendoli a giocare in determinate zone del campo dove noi avevamo grande densità. Loro sono bravissimi, hanno uno o due tempi di giocata e hanno fatto vedere la loro potenzialità”.
Sul centrocampo: “È il reparto più completo ma anche quello dove abbiamo avuto più difficoltà. Abbiamo avuto degli infortunati, Casarini non si è allenato tutta la settimana. Dobbiamo cercare di recuperare energie perché è il reparto nevralgico”.
Sulla classifica: “Mi interessa fino ad un certo punto, a me interessano le prestazioni e i risultati. Quarta sconfitta consecutiva non mi era mai capitato, dobbiamo prendere atto del momento. Dobbiamo fare più sforzi per fare punti, la classifica è ormai bloccata da un mese e una squadra come la nostra non può perdere 4 gare di fila”.