Partitella in famiglia, si conclude oggi la prima fase di preparazione dei Lions

0
80


Grottaminarda. Si conclude, oggi, la prima settimana di ritiro della neo promossa Lions Grotta,  con la partitella in famiglia. Un impatto sicuramente positivo quello di mister D’Alessandro, chiamato a guidare per il primo anno i giallorossi ufitani.

Lavoro intenso e calibrato quello che si sta svolgendo al”Romano”, lo stadio di casa. “Durante questa settimana- dice il mister, in una pausa per il troppo sole- abbiamo lavorato molto bene e sono molto contento di come i ragazzi si stanno impegnando. Ho un gruppo molto disponibile, dedito al lavoro e all’ascolto, seguono me e il mio staff in maniera impeccabile”.

Il lavoro fisico si alterna tra esercizi di aerobica e lavori di forza, guidati dai preparatori atletici.”Mentre dal punto di vista tecnico-tattico abbiamo iniziato a provare dei movimenti- continua il trainer dei Lions-, alcune situazioni di gioco, lavorando sia per reparti che in maniera collettiva”. E’  comparso, ovviamente,  il pallone.”Ci stiamo esercitando sul possesso palla, giochi di posizione e partite a tema proprio per dare ai ragazzi le mie idee”. Siamo appena agli inizi ma si comincia ad intravedere il lavoro di D’Alessandro e la sue idea di calcio.

“Non potevo chiedere gruppo migliore perché davvero si stanno allenando a ritmi importanti e con una voglia e una determinazione davvero forte”.

Intanto per Ferragosto sono stati concessi due giorni di libertà ai calciatori. La preparazione riprenderà mercoledì mattina.

Giancarlo Vitale


Post Views: 62



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here