Pazienza, dopo Avellino-Catania: “Pubblico spettacolare, nel secondo tempo più determinati”, rivivi la diretta

0
109


La gara di ritorno dei quarti dei playoff di Serie C tra Avellino e Catania è terminata 2-1. I biancoverdi sono riusciti a ribaltare il risultato e staccare il pass per le Final Four. A segno per i padroni di casa Liotti e D’Ausilio, mentre per gli ospiti gol di Cianci.

TOCCA, CLICCA QUI O PREMI F5 PER VISUALIZZARE GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA

Avellino-Catania, le pagelle

Avellino-Catania 2-1, le pagelle ai giocatori schierati da mister Pazienza(LEGGI QUI)

Zeoli sul futuro e sulla situazione fisica dei suoi

Il tecnico ha parlato ai microfoni di Sestarete: “Non so chi rimarrà, che allenatore ci sarà, ma io sono contento dei ragazzi. Castellini chiedeva il cambio, Monaco, Bouah: era una situazione fisica difficilissima e tutti hanno dato il massimo. L’obiettivo era conferire dignità a questa maglia”.

Zeoli sui due gol dell’Avellino

Zeoli ha continuato parlando della reazione ai due gol subiti: “Non avevamo più gamba per ripartire, poi loro con Liotti hanno fatto un eurogol, la gara è andata sui binari che volevamo, poi il secondo gol. Ho provato a cambiare qualcosa ma non avevo più centrocampisti a disposizione“.

Zeoli: “Siamo arrivati a sette minuti dall’impresa”

Il tecnico del Catania ha commentato così la gara in conferenza stampa: “Siamo arrivati a sette minuti dall’impresa. La delusione c’è ma sono orgoglioso di questi ragazzi. Oggi molti hanno capito cosa vuol dire indossare questa maglia. Tanti di loro, pochi mesi fa, neanche le mogli li volevano”.

Pazienza sul gol di Liotti

Il mister biancoverde ha poi commentato la rete di Liotti: “Un grandissimo gol, c’era andato vicino anche poco prima, la qualità dei cross e delle conclusioni ha fatto la differenza. È stato l’atteggiamento che avevamo preparato, sin dall’ inizio della gara, anche negli interpreti”.

Pazienza sulla rosa e sul modulo

Pazienza, ai microfoni di Radio Punto Nuovo ha parlato della rosa: “Abbiamo una rosa profonda, tutti i giocatori saranno importanti. Marconi che oggi è entrato, Russo, Ricciardi, Dall’Oglio. Tutti quei giocatori che hanno dato il loro apporto per raggiungere l’obiettivo.

Nel secondo tempo, ci siamo proposti con il 3-4-1-2, con due attaccanti e due braccetti molto propositivi”.

Zeoli: “Orgoglioso dei miei ragazzi”

Il mister del Catania ha parlato della partita: “La spinta dello stadio, i cambi del mister e la qualità della squadra hanno fatto la differenza. Sono orgoglioso dei ragazzi, soprattutto per il primo tempo. Siamo stati definiti scadenti. Quando si parla del Catania bisogna conoscere tante dinamiche. Ci siamo giocati la permanenza in Lega Pro con il Benevento. I ragazzi si sono messi tutti a disposizione”.

Liotti su gol e prossimo avversario

Ha continuato Liotti: “Mi sono ritrovato la palla sul destro e ci ho provato. Anche nel primo tempo ho tentato più volte di incidere. Abbiamo dimostrato di avere carattere e voglia di ottenere il risultato. Queste partite si vincono con la voglia, sappiamo che arrivati a questo punto non ci sono partite facili.

Siamo stati bravi a capovolgere la situazione, soprattutto dopo il gol subito in casa. La prima cosa che bisogna fare è recuperare le energie, mantenere l’entusiasmo per le prossime gare, ci faremo trovare pronti. Uno dei miei gol più belli con il destro”.

Avellino-Catania, Pazienza sul Vicenza

Pazienza ha continuato: “Ci proveremo fino all’ultimo secondo, come abbiamo fatto oggi. I ragazzi hanno meritato la semifinale, conquistandola sul campo. Nel primo tempo siamo stati frettolosi e poco cattivi. Nel secondo tempo siamo migliorati in queste situazioni, aggiungendo qualità e determinazione. Vicenza? Squadra organizzata e costruita per vincere, ora cercheremo di riposare e da domani ci prepareremo per martedì”.

Avellino-Catania, Pazienza sul match

Pazienza sulla gara: “Oggi l’hanno vinta i ragazzi spinti da un pubblico eccezionale, un qualcosa di magico. Abbiamo avuto la spinta per ribaltare la gara che si era messa in salita. Questi ragazzi hanno fatto un qualcosa di strepitoso. Si può lavorare su tutto, ma se alla base c’è questa passione gli ostacoli si superano molto più facilmente. Vivendo questa gara nella maniera giusta, può essere una scintilla per le prossime gare”.

Avellino-Catania, Patierno sulla gara

Nel post partita ha parlato bomber Patierno ai microfoni di Prima Tivvù: “L’hanno vinta i tifosi, l’ha vinta Avellino. Ogni volta che attaccavamo davamo il massimo per questa gente. Oggi ci hanno dimostrato quanto ci tengono. Non abbiamo avuto un grandissimo approccio a Catania, ma eravamo convinti di passare il turno. Ero convinto che tutti avrebbero dato l’anima. Questa vittoria ci dà entusiasmo in vista del Vicenza. Possiamo andare a dormire tranquilli. Affronteremo la squadra per me più forte della C”.

 

Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here