La gara d’andata delle semifinali playoff di Serie C tra Avellino e Vicenza è terminata 0-0. Tante le occasioni per i biancoverdi che non sono riusciti a concretizzare. Il match di ritorno si giocherà il 2 giugno in casa dei veneti alle 21.
Rivivi la diretta post gara: le dichiarazioni di Pazienza e dei protagonisti.
TOCCA, CLICCA QUI O PREMI F5 PER VISUALIZZARE GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA
Pazienza sul tiro di Gori
Pazienza ha parlato anche dell’episodio del tiro di Gori: “Non voglio entrare negli episodi nello specifico, anche se mi è stato detto che sulla traversa di Gori la palla era poi entrata“
Pazienza: “Migliore prestazione sotto la mia gestione”
Il tecnico ha commentato in conferenza stampa quanto accaduto: “Sicuramente è stata la migliore prestazione sotto la mia gestione, ma per quanto prodotto non riuscire a vincere la partita, deve farci arrabbiare“.
Armellino sulla gara di ritorno
Armellino ha continuato parlando della gara di ritorno: “Troveremo un’altra squadra, con un ambiente che li caricherà come è successo con noi stasera. Hanno una difesa forte, sono messi in campo bene, c’è da fare una grande battaglia”.
Armellino sul VAR
Le parole del centrocampista biancoverde in conferenza stampa: “Il VAR? Non lo so, bisognerebbe chiedere a chi di competenza. Parlo della partita, è stata una grande prova, abbiamo dominato dall’inizio alla fine“.
Pazienza: “Avremmo potuto vincerla 2-0 senza rubare nulla“
Il tecnico biancoverde ha parlato ai microfoni di Prima Tivvù: “Oggi i ragazzi hanno fatto una partita eccezionale, da domani ciò che abbiamo fatto deve darci consapevolezza. Dobbiamo andare a fare una grandissima partita e ottenere il passaggio del turno. Avremmo potuto vincerla 2-0 senza rubare nulla. Dobbiamo avere rabbia per andare a riprenderci quanto meritavamo nella gara di oggi”.
Pazienza su Palmiero e Sgarbi
Il tecnico ha continuato: “Non mi aspettavo una crescita così, più si gioca e più si prende ritmo. Siamo andati oltre le aspettative, ma dobbiamo portare questa intensità anche nel ritorno. Palmiero e Sgarbi hanno disputato un’ottima gara, come tutti. Il primo ha dato ritmo, il secondo ha tenuto per la maggior parte della gara indietro Costa e ha creato palloni importanti”.
Vecchi: “L’Avellino è stato più pericoloso”
Vecchi ha parlato anche ai microfoni di Prima Tivvù: “Indubbiamente l’Avellino è stato più pericoloso di noi. Chiederò ai ragazzi di alzare un po’ il livello, ci siamo resi conto di avere contro una squadra importante e organizzata“.
Vecchi: “Avrei preferito arrivare secondo”
Il tecnico ha continuato: “Abbiamo tenuto botta, lottando e combattendo su tutti i palloni. Siamo stati poco precisi in alcune situazioni ma allo stesso tempo fortunati a non subire gol. Avrei preferito arrivare secondo, la quinta partita in quindici giorni pesa. Dobbiamo ricaricare le pile di nuovo, ma vedo una squadra che tiene botta fisicamente”.
Avellino-Vicenza, le pagelle
Avellino-Vicenza: 0-0, le pagelle (LEGGI QUI)
Armellino: “Trasformiamo la rabbia in consapevolezza”
Armellino ha parlato ai microfoni di Prima Tivvù: “Meritavamo la vittoria, abbiamo fatto la partita dall’inizio alla fine, c’è rammarico. Ora la gara va archiviata. Abbiamo ripreso il ritmo dopo le gare iniziali, in casa vai da solo. La spinta dei tifosi è importante. La rabbia si deve trasformare in consapevolezza. Stasera abbiamo dimostrato di essere forti. Loro sono una grande squadra ma ce la metteremo tutta”.
Pazienza sulla gara
Il tecnico biancoverde ha parlato ai microfoni di Rai Sport Play: “Ci crediamo, soprattutto dopo la prestazione dei ragazzi. Hanno creato cinque sei palle gol clamorose. Non abbiamo concretizzato ma hanno fatto una prestazione eccezionale. Il passaggio del turno è aperto e ce lo giocheremo con coraggio“.
Pazienza: “Oggi è mancato il gol”
Il tecnico ha continuato: “Oggi è mancato il gol, i ragazzi hanno preso due traverse e ci sono altre situazioni quasi a porta vuota. Non dobbiamo accontentarci, ma quanto prodotto stasera deve darci consapevolezza. A Vicenza dobbiamo tirare fuori un’altra grandissima prestazione. Di fronte c’era un avversario tosto”.
Vecchi: “Per la gara di oggi il pareggio va bene”
Ha commentato la gara anche il tecnico degli ospiti: “Per la gara di oggi il pareggio va bene. L’Avellino ha creato più opportunità, siamo stati fortunati. Lo sapevamo, ma oggi ci siamo resi conto di giocare con una squadra forte. Si sono viste due squadre forti con individualità importanti”.
Vecchi sul ritmo dei playoff
Vecchi ha continuato parlando del ritmo dei playoff: “Ci giocavamo tanto, nonostante ciò è stata una partita onesta e corretta. Oggi è andata bene, c’era da soffrire. Per noi era la quinta gara in quindici giorni, i giocatori importanti dovevano anche rifiatare. Ci siamo messi in campo in modo ordinato”.
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!