E’ stata la giornata del “nuovo” Partito democratico, quello che vede alla segreteria nazionale Elly Schlein: a Roma, presso il centro congressi La Nuvola si è svolta la prima seduta della nuova Assemblea nazionale del Partito democratico. Stefano Bonaccini è il presidente del partito. Un segnale di unità, con un messaggio netto, quello della neo-segreteria, di aprire una fase in cui il merito vince sulla fedeltà. Come verrà trasferito sui territori, il nuovo entusiasmo che sta attraversando in queste ore il partito, non è dato sapere.
I primi segnali si attendono dall’Irpinia: l’unico ad essere stato eletto per la provincia nella Direzione Nazionale del Partito Democratico è Maurizio Petracca.
«Sono orgoglioso di poter contribuire così al nuovo corso del Pd che inizia quest’oggi con la proclamazione di Elly Schlein a segretario nazionale e l’elezione di Stefano Bonaccini a presidente nazionale» – dice il consigliere regionale – La logica unitaria che sta alla base della nuova direzione nazionale dovrà necessariamente essere la stella polare del nuovo partito che spessissimo ha pagato negli anni scorsi, soprattutto in termini di consenso, il vulnus di divisioni laceranti e spesso poco comprensibili agli occhi della pubblica opinione.
L’orgoglio di rappresentare la mia terra. Di poter far contare di più la voce del nostro territorio e di poter essere riferimento per le aree interne per un partito che saprà essere nuovo se riuscirà a farsi portavoce delle periferie, degli ultimi, dei fragili.
Il Partito Democratico, oggi più che mai – continua Petracca- ha un compito cruciale, essere il punto di riferimento politico di un’area smarrita e che ha grande voglia di ritrovarsi. È questo il modo più serio per costruire un’alternativa politica solida e con il cuore e la testa dentro i problemi delle nostre comunità.
Auguri di buon lavoro all’amico Toni Ricciardi che è stato confermato in direzione nazionale in rappresentanza della circoscrizione estero. Buon lavoro».
Post Views:
54