La gara tra Avellino e Cerignola, valida per la terza giornata di Serie C 2024/25, è terminata con il risultato di 0-0. A seguire, tutte le dichiarazioni in sala stampa dopo il triplice fischio.
TOCCA, CLICCA QUI O PREMI F5 PER VISUALIZZARE GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA
L’allenatore: “Non c’è stato il confronto con la società”
Pazienza ha continuato: “Nel calcio conta il risultato. Mia ultima partita? Non ho avuto questa percezione. Dopo la gara sono venuto qui per fare la conferenza, non ho avuto un confronto con la società. La Curva l’ho sentita e in questo momento c’è tantissima rabbia. Si meritano dei risultati completamente diversi”.
Pazienza: “Ci sono infortuni importanti”
Il tecnico biancoverde ha proseguito: “Non cerco di giustificare la nostra situazione parlando degli infortuni. In attacco ho Redan che ha 50 minuti, Vano non può farli 90 minuti. Gori può anche farli, ma tende sempre a calare. Mancando Patierno e Tribuzzi, io devo gestirli durante la gara, se vedo che vanno a scemare a livello di lucidità. Questa squadra stasera mi è sembrata in equilibrio che non ha sofferto moltissimo”.
Pazienza: “Questa non è una squadra sopravvalutata”
Le parole dell’allenatore Michele Pazienza: “Non penso sia una squadra sopravvalutata. C’è il potenziale che finora non si è espresso al massimo dei livelli. Oggi avevamo sei, sette giocatori fuori. Non cerchiamo alibi, ma ho il compito e il dovere di spiegare. La squadra è poco produttiva negli ultimi venti metri, ma che prova a cercare trame di gioco, venendo fuori bene, ma che chiaramente non soddisfa nessuno”.
Il direttore: “Non abbiamo ricevuto ultimatum”
Perinetti sul mercato: “Il campo ci darà le risposte. C’è delusione per i risultati visti finora. Tribuzzi e Toscano non hanno fatto un minuto. Non è giusto giudicare il mercato ora. Contestazione? Ho grande rispetto per i tifosi. Non abbiamo ricevuto ultimatum dalla proprietà, nemmeno Pazienza. Abbiamo le carte in regola per fare bene. Tutti vogliono venire qui, tutti vogliono tornare, c’è tanta concorrenza”.
Perinetti: “Non cerchiamo alibi”
Il direttore Perinetti è intervenuto in sala stampa: “In attacco oggi abbiamo fatto qualcosa in più, ma chiaramente non basta. Abbiamo migliorato alcuni dettagli, ma non ci siamo espressi per i valori che dobbiamo raggiungere. Avevamo solo quattro cambi, qualche elemento si è trovato fuori ruolo. Ci sono concause, non cerchiamo alibi. Abbiamo perso tranquillità e fiducia con l’esordio a Picerno”.
Perinetti: “Sannipoli? Ecco cosa è successo”
Perinetti sul caso Sannipoli: “È stato il giocatore visto a Latina strappandolo a Zeman. Lo abbiamo dato al Pineto dove ha fatto discretamente. Non si è giocato bene le sue carte. Abbiamo parlato con lui e il suo procuratore. Volevamo concretizzare uno scambio che poi non è avvenuto. Il 29 agosto aveva già comunicato di andare via ad Altamura, ma la società non aveva mai chiesto il calciatore. Non c’è nessun caso, dispiace per il ragazzo”.
Perinetti: “Delusione condivisibile, hanno pesato le assenze”
Le dichiarazioni di Perinetti ai microfoni di PrimaTivvù: “La delusione è condivisibile. Tutti speravamo in una vittoria. Oggi avevamo contro una squadra che ha fatto un mercato importnate. Il pubblico non ha ancora visto il vero Avellino. Non è una scusante, ma comunque si deve tener conto di questa cosa. Dobbiamo migliorare e crescere. Il presidente oggi è venuto e ha dato fiducia al tecnico. Abbiamo preso calciatori ma è chiaro che se ci sono assenze le difficoltà aumentano. Questa sera abbiamo visto cose migliori rispetto alle altre gari”.
Raffaele: “Prestazione importante della squadra”
Le parole dell’allenatore del Cerignola Giuseppe Raffaele: “Abbiamo fatto una prestazione importante. Quando l’Avellino ha spinto ci siamo fatti trovare pronti. Usciamo con maggiore consapevolezza del lavoro che stiamo facendo, ma siamo solo alla terza giornata. Non dobbiamo assolutamente abbassare la guardia. Questa nostra mentalità la dobbiamo portare avanti”.